Ruote DT Swiss : pareri

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
i cerchi 4.1 della DT sono su livello 717 dei Mavic, se non superiore.
Per i mozzi, considera anche i nuovi DT 240S con Centerlock.

il prezzo dell'offerta mi sembra + che buono.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
cerrotorre ha scritto:
i cerchi 4.1 della DT sono su livello 717 dei Mavic, se non superiore.
Per i mozzi, considera anche i nuovi DT 240S con Centerlock.

il prezzo dell'offerta mi sembra + che buono.

Con i mozzi DT 240S CenterLock il costo sale di 200,00 Euro :???: :shock: :???: :shock:

Ho visto che la DT fa anche la serie Onyx Center Lock, dite che sono meglio della serie Shimano XT ?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Io sono passato da XT a DT onyx , IMHO meglio DT , se non altro perchè sono su cuscinetti , forse XT sono + più scorrevoli da nuovi ma con il passare del tempo DT recupera alla grande.
 

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
Joe ha scritto:
Io sono passato da XT a DT onyx , IMHO meglio DT , se non altro perchè sono su cuscinetti , forse XT sono + più scorrevoli da nuovi ma con il passare del tempo DT recupera alla grande.
Pienamente d'accordo, inoltre con DT, riesci a pulire e ingrassare anche l'interno dello scatto libero, mentre con XT no, anche i cerchi sono ottimi! :-o :-o
 

binobaus

Biker serius
5/7/04
147
0
0
54
Provincia di Perugia
Visita sito
Non credo che tu sia obbligato ai mozzi center lock... puoi montare qualsiasi ruota con disco da 160... io ho una coppia XTR, e relativo impianto frenante, e una coppia di DT ONIX disc con dischi hayes (classici sei fori) da 160...... e il tutto funziona bene..... comunque i cerchi sono i migliori e il mozzo è un ottimo compromesso qualità prezzo (senzaltro robusto)... personalmente ritengo siano migliori i mozzi con i cuscinetti (tipo DT) e non a quelli, palline, gabbie e quant'altro (tipo shimano)... ma è solo voler cercare il pelo nell'uovo...... comunque non sei obbligato ai mozzi center lock
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
binobaus ha scritto:
Non credo che tu sia obbligato ai mozzi center lock... puoi montare qualsiasi ruota con disco da 160... io ho una coppia XTR, e relativo impianto frenante, e una coppia di DT ONIX disc con dischi hayes (classici sei fori) da 160...... e il tutto funziona bene..... comunque i cerchi sono i migliori e il mozzo è un ottimo compromesso qualità prezzo (senzaltro robusto)... personalmente ritengo siano migliori i mozzi con i cuscinetti (tipo DT) e non a quelli, palline, gabbie e quant'altro (tipo shimano)... ma è solo voler cercare il pelo nell'uovo...... comunque non sei obbligato ai mozzi center lock

E' si che sono obbligato ho già tutto l'impianto frenate Shimano XT'04 con dischi CenterLock
Ho visto ce qualcuno inizia a vender l'adattatore ma ritengo migliore il mozzo già CenterLock
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
itecvu ha scritto:
binobaus ha scritto:
Non credo che tu sia obbligato ai mozzi center lock... puoi montare qualsiasi ruota con disco da 160... io ho una coppia XTR, e relativo impianto frenante, e una coppia di DT ONIX disc con dischi hayes (classici sei fori) da 160...... e il tutto funziona bene..... comunque i cerchi sono i migliori e il mozzo è un ottimo compromesso qualità prezzo (senzaltro robusto)... personalmente ritengo siano migliori i mozzi con i cuscinetti (tipo DT) e non a quelli, palline, gabbie e quant'altro (tipo shimano)... ma è solo voler cercare il pelo nell'uovo...... comunque non sei obbligato ai mozzi center lock

E' si che sono obbligato ho già tutto l'impianto frenate Shimano XT'04 con dischi CenterLock
Ho visto ce qualcuno inizia a vender l'adattatore ma ritengo migliore il mozzo già CenterLock

...boh, a me sembra molto più flessibile la soluzione classica; non vedo perchè montare per forza dei dischi Center-lock che ti obbligano a mozzi Center-lock e ad acquistare i dischi originali (molto più cari...!) :?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
itecvu ha scritto:
Hai perfettamente ragione ma avendo avuto un'occasionissima per l'acquisto di un'impianto ocmpleto XT'04 devo per ora ripiegare su mozzi CenterLock

d'accordo , però , l'acquisto di 2 mozzi disc normali + 2 dischi a 6 fori per XT è maggiore o inferiore all'acquisto di 2 mozzi disck center lock ? tenendo presente magari che puoi recuperare qualche euro rivendendo i 2 dischi center lock.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Joe ha scritto:
itecvu ha scritto:
Hai perfettamente ragione ma avendo avuto un'occasionissima per l'acquisto di un'impianto ocmpleto XT'04 devo per ora ripiegare su mozzi CenterLock

d'accordo , però , l'acquisto di 2 mozzi disc normali + 2 dischi a 6 fori per XT è maggiore o inferiore all'acquisto di 2 mozzi disck center lock ? tenendo presente magari che puoi recuperare qualche euro rivendendo i 2 dischi center lock.

Devo are un paio di conti, tieni presente che mozzi CL e non le case li vendono allo stesso prezzo :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo