Ruote DT Swiss 240

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
vorrei cambiare le ruote principali sulla front, sarei interessato a qeesto modello, l'uso è un xc leggero, e non vorrei in alternativa i xmax enduro VB, anche se sono UST, cosa mi consigliate?
o-o

Per vb?
Se si e visto che seguendo spesso i tuoi post o-o non hai problemi a comprare in germania io trovo molto convenienti queste http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=475&begin_at=10&tt_products=51506 altrimenti per risparmiare prenderle coi mozzi marchiati Hugi 240 tipo queste http://cgi.ebay.it/DT-Swiss-240-Lau...3QQihZ006QQcategoryZ81669QQrdZ1QQcmdZViewItem
ciao
 
Per vb?
Se si e visto che seguendo spesso i tuoi post o-o non hai problemi a comprare in germania io trovo molto convenienti queste http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=475&begin_at=10&tt_products=51506 altrimenti per risparmiare prenderle coi mozzi marchiati Hugi 240 tipo queste http://cgi.ebay.it/DT-Swiss-240-Lau...3QQihZ006QQcategoryZ81669QQrdZ1QQcmdZViewItem
ciao


grazie ivan, come hai giustamente notato, pensavo alla crucconia, ma mi chiedevo se effettivamente fossero una alternativa migliore a i crossmax enduro, o no, tu che ne pensi?
o-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao contax...

io ho le 240s: devo dire che sono semplciemnte eccezionali.... quelli che le hanno provate, provenendo da crossmax (varie tipologie) sono rimasti impressionati dalla scorrevolezza.

io le uso in ambito xc, e devo dire che finora nessun problema! solo una minima centratura dopo 6mesi, per il resto tutto ok!
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
grazie ivan, come hai giustamente notato, pensavo alla crucconia, ma mi chiedevo se effettivamente fossero una alternativa migliore a i crossmax enduro, o no, tu che ne pensi?
o-o

non avendo provato le due ruote non posso sbilanciarmi, posso solo dire che alcuni miei colleghi di uscite hanno mozzi dt 240 e ovviamente si trovano alla grande, da una parte c'è un set di ruote di 300g inferiore (dt)rispetto agli enduro e una maggior, a detta di tutti, scorrevolezza, gli enduro hanno dalla loro parte il fatto che sono UST native cosa comunque realizzabile anche con i dt coi relattivi kit, considerando poi che verrebbero usati per xc leggero ed essendo gli enduro nati per un uso più "duro" io opterei per i dt, ma ovviamente è un parere personale, molti altri forumendoli più esperti di me potranno darti dei consigli più "motivati"
 
ciao contax...

io ho le 240s: devo dire che sono semplciemnte eccezionali.... quelli che le hanno provate, provenendo da crossmax (varie tipologie) sono rimasti impressionati dalla scorrevolezza.

io le uso in ambito xc, e devo dire che finora nessun problema! solo una minima centratura dopo 6mesi, per il resto tutto ok!
si infatti venerdì ho parlato con un amico che corre, e mi ha sconsigliato di riprendere le xmax e passare alle 240, vedo che siete in sintonia
o-o
 
non avendo provato le due ruote non posso sbilanciarmi, posso solo dire che alcuni miei colleghi di uscite hanno mozzi dt 240 e ovviamente si trovano alla grande, da una parte c'è un set di ruote di 300g inferiore (dt)rispetto agli enduro e una maggior, a detta di tutti, scorrevolezza, gli enduro hanno dalla loro parte il fatto che sono UST native cosa comunque realizzabile anche con i dt coi relattivi kit, considerando poi che verrebbero usati per xc leggero ed essendo gli enduro nati per un uso più "duro" io opterei per i dt, ma ovviamente è un parere personale, molti altri forumendoli più esperti di me potranno darti dei consigli più "motivati"

siamo 2 a 0 bene attendo una altra conferma e poi procedo
o-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
si infatti venerdì ho parlato con un amico che corre, e mi ha sconsigliato di riprendere le xmax e passare alle 240, vedo che siete in sintonia
o-o

non sono un esperto: ma mi pare una opinione assai diffusa...

poi sai bene che nubuk ha prezzi notevoli!!!

se ti posso mettere la pulce nell'orecchio: io proverei anche a valutare, sempre da nubuk, le assemblate con i nuovi xtr... dovresti stare abbondantemente sotto le 300 per ruote vbrake!
 
non sono un esperto: ma mi pare una opinione assai diffusa...

poi sai bene che nubuk ha prezzi notevoli!!!

se ti posso mettere la pulce nell'orecchio: io proverei anche a valutare, sempre da nubuk, le assemblate con i nuovi xtr... dovresti stare abbondantemente sotto le 300 per ruote vbrake!
si ho sentito parlare molto bene anche delle nuove xtr, ma non ho possibilità di provarle purtroppo, mentre le dt...:mrgreen:
o-o
 
ah beh! allora non avrei dubbi!!!!!!!!

fammi poi sapere come ti trovi, soprattutto rispetto alle ruote che hai ora...
sono curioso di sapere se anche tu avrai la mia stessa "sensazione" di pedalata fluida, rotonda...
....quelle di ora non sono il massimo, le ursus, sono passabili, ma nulla di +, le 317 accettabili...le sole decenti che ho sono le xmax enduro, ma pesucchiano con le coperture ust e lattice....volevo alleggerire sulla front..magari tornando alle camere
:prost:
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
ciao contax da possessore di x-max sl v-brake e DT posso solo dirti che le seconde sn ruote fantastiche(ovvio nn hanno lo stesso impatto estetico delle x-max)le DT le uso in allenamento (ruote dt con mozzi 240s+ copertoni schwalbe racing ralph) secondo me e un binomio perfetto per peso e scorrevolezza...quindi io personalmente ti consiglio DT ad occhi chiusi
 

denta

Biker perfektus
Ciao Contax.
Io sulla mia vecchia Front ora passata alla mia morosa montavo delle xmax enduro. Vanno bene ma non sono leggere (credo ache alla fine si avvicinino al chilo e nove) e le mie attuali ST scorrono molto meglio (ne sono effettivamente soddisfattissimo).
Quindi per un uso XC leggero credo ci sia di meglio.

Sono però robuste.

Quindi se preferisci leggerezza e scorrevolezza (come credo visto che vai XC leggero) lascia perdere. Se invece cerchi robustezza ed economicità (adesso si trovano abbastanza a poco e ci sono anche dei buoni usati in giro) allora possono far per te.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Ho preao da Nubuk un set di ruote disk composte da mozzi 240s, cerchi xr4.2d e raggi DT comp 2-1.8-2. Le monto da una settimana e sono soddisfattissimo, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. L'unico appunto da fare è che le avevo richieste con i niples in ergal neri e me le hanno mandate con il niples rosso......vabbè.......non sono un cazzotto in un occhio.....Vai di DT, fidati
Enrico
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ho da poco un paio di DT swiss, mozzi 240s, raggi aerolite, cerchi 4.1 (non ceramici): per ora ne sono entusiasta: vabbè che vengo da un paio di crossroc di qualche anno, però nel cambio mi pare d'aver guadagnato parecchio, e le crossroc non erano certo dei -----i (direi abbastanza simili alle crossmax enduro, anche come pesi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo