Ruote Drc 29

ficodi

Biker novus
22/6/11
9
9
0
siracusa
Visita sito
Salve, questa mattina il corriere mi ha consegnato la coppia di ruote DRC e come potete vedere dalle foto sono il nuovo modello chiamato xxr.
Volevo comprare queste ruote e stavo per farlo in uno dei siti che vendono le ruote DRC denominate xxl ma poi ho deciso di contattare direttamente la DRC e ho parlato con il sig. Marinari, persona gentilissima che mi ha confermato il problema dell'inserimento del copertone nei vecchi cerchi specialmente con alcune tipologie di pneumatici.
Le nuove ruote (che vendono solo loro), le cui caratteristiche potete vedere nel sito DRC, non hanno nessun tipo di problema per far entrare il copertone nel cerchio. I cerchi sono più pesanti e robusti di quelli vecchi ma le ruote complete pesano quasi uguale perché montano mozzi Ursus di ultima generazione e ciliegina sulla torta le nuove ruote costano un po meno delle vecchie ruote che si vendono nei vari siti.
Posso assicurarvi che oggi pomeriggio sono sceso giù nel mio garage e avevo dimenticato di portare la soluzione di acqua saponata,
ho deciso di fare comunque una prova senza e vi posso assicurare che non ho avuto problemi nell'inserire il copertone utilizzando solo le mani e per giunta senza fare troppa fatica.
Per tallonare ho usato una pompa a colonna e già a 2 atm la gomma era nella sua sede, per sicurezza sono andato a 3 atm e domani ridurrò la pressione.
Spero che la mia esperienza sia utile per quelli che hanno intenzione di acquistare queste ruote
Saluti
Santo
 

Allegati

  • 20201002_182053.jpg
    20201002_182053.jpg
    260 KB · Visite: 80
  • 20201002_182432.jpg
    20201002_182432.jpg
    264,3 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alex_x

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Non ho esperienze dirette, ma avevo letto che con i drc, che hanno anche la gola interna asimmetrica, i copertoni vanno infilati dal "lato stretto del cerchio": lato drive all'anteriore, lato disco al posteriore. Il cerchietto va fatto adagiare per bene nella gola del cerchio in modo da recuperare più millimetri possibili per fare scavallare la spalla del cerchio all'ultimo tratto del copertone.
Però è vero che leggo spesso che sono cerchi ostici da questo punto di vista.
Alla dino ho scoperto che drc è qui a 2 km da casa mia.. sono andato la disponibilissimo il proprietario.. mi ha montato lui il copertone dandomi due dritte! Mi ha detto che il lato è indifferente non centra il fatto di essere asimettrici... ho visto i nuovi che usciranno sono davvero belli e hanno la scanalatura del centrogomma molto piu ampia per facilitare il montaggio anche delle gomme piu ostiche..
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Alla dino ho scoperto che drc è qui a 2 km da casa mia.. sono andato la disponibilissimo il proprietario.. mi ha montato lui il copertone dandomi due dritte! Mi ha detto che il lato è indifferente non centra il fatto di essere asimettrici... ho visto i nuovi che usciranno sono davvero belli e hanno la scanalatura del centrogomma molto piu ampia per facilitare il montaggio anche delle gomme piu ostiche..
Ciao, li ho visti sul sito, XXR, due modelli con 25 e 28 mm di canale interno. Molto interessanti!
Però non ho trovato i pesi dichiarati.
Se non ricordo male, per il 25 mm ha peso massimo del ciclista 80kg.
Altra cosa interessante mi sembra essere che vendono anche ruote complete, assemblate la loro.

Edit: da quello che hai scritto, complimenti a DRC per l'attenzione e disponibilità che mostra verso il cliente.
 

ficodi

Biker novus
22/6/11
9
9
0
siracusa
Visita sito
Io, su consiglio del responsabile, ho montato davanti un cerchio con canale da 28 e dietro uno da 25.
Se vedi bene il 25 ha come peso massimo 80 kg e il 28 invece 90 kg.
il peso delle ruote da me pesate corrisponde alla verità
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Mi unisco alla schiera. XXL da 25. Io ho rinunciato a mettere un fast trak grid, nemmeno due meccanici ci sono riusciti. Per il continental ci ho messo due giorni di smadonnamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ciao, li ho visti sul sito, XXR, due modelli con 25 e 28 mm di canale interno. Molto interessanti!
Però non ho trovato i pesi dichiarati.
Se non ricordo male, per il 25 mm ha peso massimo del ciclista 80kg.
Altra cosa interessante mi sembra essere che vendono anche ruote complete, assemblate la loro.

Edit: da quello che hai scritto, complimenti a DRC per l'attenzione e disponibilità che mostra verso il cliente.
Si esatto assemblano loro con mozzi loro... veramente belle e disponibili
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ciao, li ho visti sul sito, XXR, due modelli con 25 e 28 mm di canale interno. Molto interessanti!
Però non ho trovato i pesi dichiarati.
Se non ricordo male, per il 25 mm ha peso massimo del ciclista 80kg.
Altra cosa interessante mi sembra essere che vendono anche ruote complete, assemblate la loro.

Edit: da quello che hai scritto, complimenti a DRC per l'attenzione e disponibilità che mostra verso il cliente.
 

ficodi

Biker novus
22/6/11
9
9
0
siracusa
Visita sito
In realtà loro non producono mozzi ma sono della Ursus rimarchiati DRC.
Questa mattina ho provato la mtb con le nuove ruote, tutta un'altra storia.
Io avevo le Bontrager élite 23 in carbonio, ruote troppo rigide per me, con queste oltre ad aver guadagnato in peso, con la 28 di canale all'anteriore ho acquisito una sicurezza maggiore nelle pietraie; gonfiata a 1,3 atm la scorrevolezza è cambiata di pochissimo rispetto al canale 23 a parità di copertone
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.496
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi unisco alla schiera. XXL da 25. Io ho rinunciato a mettere un fast trak grid, nemmeno due meccanici ci sono riusciti. Per il continental ci ho messo due giorni di smadonnamenti.

io le ho sulla gravel e dovrei cambiare i copertoni, sto arrivando quasi alla tela per evitare di tirare giù tutti santi....visto che ci avviciniamo alle feste^^'
 
  • Mi piace
Reactions: claudiopax

ficodi

Biker novus
22/6/11
9
9
0
siracusa
Visita sito
Bene. Problemi di montaggio pneumatici risolti, allora? Quanto le hai pagate?
Se vedi il mio post al numero 101 al posteriore ho montato una CST jack Rabbit e all'anteriore una Patrol.
Ho impiegato meno di un minuto per ruota, le ho pagate 800 euro compresa nastratura valvole e spedizione.
Questi nuovi cerchi hanno il sistema Hookless di derivazione motociclistica, in pratica la spalla è liscia.
Quando le ho montate, prima di mettere il liquido anti foratura, ho riprodotto la situazione peggiore che possa capitare che è quella di avere un grosso taglio sul copertone e dovere mettere la camera d'aria in mezzo al nulla.
Se è stato facile inserire il copertone, stallonarlo lo è ancora di più; basta fare con le dita una leggera pressione sul copertone verso l'interno e lui si stacca facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: claudiopax

Classifica mensile dislivello positivo