Ruote disk da 28"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Innanzitutto non datemi dell'eretico o del pazzo: devo conciliare il bitume con la mia MTB... per le vacanze. Sarò x 15 gg in val di Fassa e vorrei fare sia sentieri che scalare i mitici passi. Unico inconveniente è che posso portare una sola bici.... però nulla mi vieta di avere 4 ruote.....
Pensavo di assemblare 2 ruote con mozzo disk e cerchi da bitume, da 28" appunto, e relative coperture strette per un uso esclusivamente stradale.
Senza grosse pretese pensavo a 2 mozzi Deore e cerchi Mavic CPX 22.
Qualcuno ha già tentato l'esperimento? Come si è trovato? Da un rapido conto verrei a spendere circa 250 €. So però che Mavic produce un paio di ruote già assemblate, le Speedcity. Sapete il costo? Vale la pena?
Grazie.
 

Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Effettivamente il budget da destinare mi ha lasciato dubbioso. Ho fatto il calcolo con i componenti offerti da Gambacicli e appunto il prezzo arriva a 240 €. Credo che però dalle mie parti si possa fare qualcosina meglio.
Avevo pensato anche alle slick da 1", ma pensavo che con ruote del genere avrei guadagnato anche in leggerezza. E poi mi leverei la rottura di dover cambiare gomme ogni giorno o 2. Senza contare che le avrei poi per l'inverno, magare per uscire con la MTB su strada.
 
Pirotellino ha scritto:
Effettivamente il budget da destinare mi ha lasciato dubbioso. Ho fatto il calcolo con i componenti offerti da Gambacicli e appunto il prezzo arriva a 240 €. Credo che però dalle mie parti si possa fare qualcosina meglio.
Avevo pensato anche alle slick da 1", ma pensavo che con ruote del genere avrei guadagnato anche in leggerezza. E poi mi leverei la rottura di dover cambiare gomme ogni giorno o 2. Senza contare che le avrei poi per l'inverno, magare per uscire con la MTB su strada.

esempio:

http://www.ilbiciaio.it/offerte/offerte-prod.asp?IDProd=374

una coppia di cerchi tipo open pro (non ceramic) ti costa sui 60-65€...almeno, da me è così..
mettici altri 50€ di raggi e montaggio e sei a 210 ma hai una coppia di signori ruote...però devi avere dischi da 160!!!

altro esempio:

http://www.shockbike.com/scheda.asp?IdArt=1976

cerchi come sopra e hai speso praticamente niente... :-o
 

Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Grazie dei suggerimenti Crock, io però nei 240 € inserivo anche le coperture ed la coppia di nuovi dischi. I prezzi si allineano così alle tue offerte. Domani proverò ad andare da un grossista importante della mia città e vedrò di farmi fare un preventivo. L'idea del catalogo Gamba mi è servita per avere un indicazione.
Per ciò che riguarda invece l'uso e le sensazioni? Nessuno che ha mai provato un a bici con ruote del genere?
Fatemi sapere....
 
Pirotellino ha scritto:
Grazie dei suggerimenti Crock, io però nei 240 € inserivo anche le coperture ed la coppia di nuovi dischi. I prezzi si allineano così alle tue offerte. Domani proverò ad andare da un grossista importante della mia città e vedrò di farmi fare un preventivo. L'idea del catalogo Gamba mi è servita per avere un indicazione.
Per ciò che riguarda invece l'uso e le sensazioni? Nessuno che ha mai provato un a bici con ruote del genere?
Fatemi sapere....

ah ok...
io non ho mai provato, si dice però di stare attenti alle frenate, i dischi frenano decisamente meglio dei freni di una bdc, col risultato di consumare precocemente i copertoni...altro non so dirti, mi spiace
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io me le ero fatte un paio d'anni fà, mozzi XT Disc, raggi DT Revolution 2.0/1.5, cerchi Mavic Open Pro, camere e copertoncini Continental GP Supersonic.
Andavano benissimo, unico problema la potenza di frenata da gestire con molta attenzione.
Poi mi sono fatto la BdC ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo