Rispondi alla discussione

Beati loro. Non è stato lo stesso per me con i Flow che ho sempre ammaccato. Avendo provato entrambi i modelli di cerchi (e molti, molti altri) ritengo sia utile riportare le mie esperienze in modo che sia di valore aggiunto ai miei giudizi del test.

Cosa tu intenda per "un po' di parte" non è chiaro e vorrei che lo argomentassi, visto che si tratta di un'illazione professionalmente offensiva che non accetto.

Come già detto, ognuno si fa i suoi conti, sia in termini economici che in funzione di quanto necessiti il diverso comportamento di un cerchio in carbonio rispetto a uno in alluminio. Le differenze di costo sono sotto agli occhi di tutti mentre le differenze di prestazioni, per ovvi motivi, no, e le ruote andrebbero provate. In ogni caso non è detto che, al di fuori del discorso economico, si tratti di differenze prestazionali che convincano tutti. C'è chi anche potendo scegliere (atleti sponsorizzati) continua a preferire l'alluminio. Quello che a mio avviso è da ritenere un grosso errore è reputare che non ci siano differenze in termini prestazionali e, soprattutto, pensare che il mondo sia tutto uguale al proprio orticello... ci sono milioni di biker al mondo, ognuno con esigenze e con budget differenti.