• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RUOTE...DI SCORTA

bike25971

Biker serius
4/1/05
230
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,

sto pensando di mettere insieme due ruote di scorta per la mtb. Le ruote sono dotate di freni a disco.

Preciso che non intendo assolutamente spendere una fortuna, dato che deve essere una soluzione di emergenza.

Da Decathlon ho visto dei cerchioni Vuelta con pneumatici Michelin a prezzi che mi sembrano interessanti.

Cosa occorre fare per preparare le ruote? Intendo dire:

- cerchioni e pneumatici...ok
- dischi...sono dimensioni standard? Io ho hayes fxc9
- poi che altro...pignoni posteriori...sono standard?...come si montano? a incastro?

Grazie
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Allora:

I disk li devi prendere compatibili con il tuo impianto.
I pignoni è meglio, secondo me, che siano uguali a quelli che hai già montato.
Il montaggio avviente stringendo l'ultima "ghiera" con la chiave apposta.

E alla fine non le userai mai, io avevo le Vuelta belle pronte da usare ma, alla fine le ho vendute con 200Km l'anteriore e immacolata la posteriore...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bè non è detto che non le usi...io su i cerchi da fr ho le gomme grosse da sterro...mentre su cerchi un po' più leggere le slick per farmi qualche bella discesa in asfalto e qualche giro pedalato...le cambio spesso...

bisogna fare attenzione con i mozzi disk...perchè non tutti hanno la stessa battuta..nel senso che poi tra un cerchio e l'altro ti trovi quei 2-3 mm di differenza che ti frenano la ruota...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo