Ruote DH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Passando da FR leggerino a FR "extremo" (praticamente DH) devo assolutamente cambiare le ruote...

Una prima domanda è:
Le ruote a razze sono sconsigliate per il DH?
In qualche video ho viso ragazzotti saltare qualche metro con una front e ruote a razze... dovrebbero tenere...

L'altra domanda è:
Meglio la coppia ruote già montate FUNN 48 raggi oppure la coppia di cerchi Sun doubletrack 36 raggi da montare sui miei raggi DT e mozzi DaBomb (che sembrano tenere benone)...
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
i mozzi dabomb vanno benone al max se vui avere più riigidità al posteriore acquista il kit per passare da 10 a 12 mm,sempre che la tua bici lo permetta
i doublewide sono de ferro puro nn li spaccherai maii...l'unica cosa che devi capire è se la lunghezza dei raggi va bene e se il num di raggi è uguale tra mozzo e cerchio...tutto li!!!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Main ha scritto:
Le ruote a razze sono sconsigliate per il DH?

se segni il cerchio sono costose da riparare.

Main ha scritto:
L'altra domanda è:
Meglio la coppia ruote già montate FUNN 48 raggi oppure la coppia di cerchi Sun doubletrack 36 raggi da montare sui miei raggi DT e mozzi DaBomb (che sembrano tenere benone)...

i doubletrack fanno una porchissima figura, ne ho uno in 24'', e' bestiale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo