ruote da 27,5" su triban RC520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corpseflower

Biker novus
1/5/11
28
2
0
torino
Visita sito
Bike
Pinin
ciao a tutti, devo prendere delle ruote piu leggere per la triban rc520 (ruote che ho venduto) e ho trovato delle NoTubes ZTR Crest - Novatec D771/D772 - CN Spoke Aero 424 - Coppia Ruote MTB 27.5" che hanno
Mozzo anteriore: Novatec D771SB - 15x100 mm - Disco 6 fori I.S.
Mozzo posteriore Novatec D772SB- 12x142 mm - Disco 6 fori I.S.
ma non ho capito se posso montarle sul telaio triban sul cui sito parla solo di perno da 9mm qr ma non di larghezza mozzo, immagino che se il perno fosse piu largo si potrebbe mettere un adattatore, ma sulla larghezza del mozzo non credo che si possa fare niente.
sono compatibili ? in alternativa cosa posso prendere spendendo max 350 per delle ruote da 1500g ?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non vanno bene a meno che i mozzi non abbiano adattatori, infatti la bici monta i vecchi QR come da specifica:
1609435778374.png


quello che non è noto sono le battute dei mozzi ma avendo la bici le puoi facilmente misurare, all'anteriore quasi certamente il mozzo ha una battuata da 100mm, mentre al posteriore potrebbe essere 130mm (misura ormai in disuso) ma con buona probabilità è 135mm
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Dietro É 135.

Lascia perdere le ruote per solo perno passante.

P.s.

Molti mozzi però possono essere convertiti da perno passante a QR.
Di solito mavic fornisce le ruote complete di adattatori. Guarda se trovi qualcosa di tuo interesse.
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Anche molti mozzi dt swiss si possono trasformare da 12x142 a QR 9 (o 10) x 135. Di solito però gli adattatori non sono compresi e costano qualcosina...

Prova ad iscriverti alla mail di rcz. Il problema è che hanno tempi di consegna lunghissimi!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Inoltre con i 27,5" (il sito riporta massimo 42) abbassi di 5 mm la guarnitura. Se pensi ad un uso più fuoristrada possono essere significativi, soprattutto con pedivelle da 175 mm.
 
Ultima modifica:

DanieleRM79

Biker novus
6/4/21
1
0
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Triban rc520
ciao a tutti, devo prendere delle ruote piu leggere per la triban rc520 (ruote che ho venduto) e ho trovato delle NoTubes ZTR Crest - Novatec D771/D772 - CN Spoke Aero 424 - Coppia Ruote MTB 27.5" che hanno
Mozzo anteriore: Novatec D771SB - 15x100 mm - Disco 6 fori I.S.
Mozzo posteriore Novatec D772SB- 12x142 mm - Disco 6 fori I.S.
ma non ho capito se posso montarle sul telaio triban sul cui sito parla solo di perno da 9mm qr ma non di larghezza mozzo, immagino che se il perno fosse piu largo si potrebbe mettere un adattatore, ma sulla larghezza del mozzo non credo che si possa fare niente.
sono compatibili ? in alternativa cosa posso prendere spendendo max 350 per delle ruote da 1500g ?
Ciao, siccome vorrei trovare anche io delle ruote pee sostituire quelle originali, volevo sapere se poi le hai trovate e montate. In tal caso, quale modello?
Grazie
Daniele
 

Classifica mensile dislivello positivo