• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruote Crank Brothers Iodine

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Un neo però ce l'hanno: la reperibilità (specialmente in Italia) dei particolari raggi. Due domeniche fa un ramo me ne ha tranciato uno e sono in attesa di notizie dal mio sivende

forse qui hanno qualcosa:
se non risolvi,fammi sapere lo spessore dei raggi delle tue ruote(le mie xc montano i 2.0/1.6/2.0 ma nel kit service ci sono anche da 1.8 e da 2.0)

Visto che ci siamo conosciuti su questo topic mi sembra giusto scrivere proprio qui un ringraziamento pubblico a marcus69 il quale, come testimonia la frase sopra riportata, si era messo a disposizione qualora la situazione non si fose risolta a breve.
Ovviamente nemmeno il mio negoziante è riuscito a cavare un ragno dal buco per reperire questi raggi che saranno particolari ma che dovranno pur esistere in qualche altra parte del mondo che non siano gli States
Due giorni fa contattai marcus in mp per avere uno dei suoi raggi completi contenuti nella sua mitica valigetta e stamattina il pacchetto era già qui.
Grazie Marcus ti ringrazio ancora una volta per la tua squisita disponibilità
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.370
2.779
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

prego.
 

ellsworth

Biker novus
10/5/10
40
0
0
Piazzola Sul Brenta
Visita sito
Bike
Scott Scale, Specialized Enduro Expert 29"
Ciao a tutti io ho le iodine da all mountain, battuta standard qr con la possibilità tramite adattatori di trasformarle in battuta da 142x12. Volevo sapere: posso anche trasformarle in 135x12?
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Ciao raga, ciao Diretur.
Ho un problema con le Iodine 2 modello 2011 con perno 15, comprate quest' anno. Ho montato l' anteriore sia su una Fox 32 sia su una Marzocchi 44: con il perno non ancora tensionato la ruota gira benissimo con una gran scorrevolezza; a perno serrato con la giusta tensione, la ruota ha una scorrevolezza molto molto inferiore, direi un bel 60-70 % in meno della scorrevolezza a sgancio aperto. Questo ovviamente non mi succede montando sulle stesse forcelle sia Mavic che Fulcrum. Oltertutto a perno tensionato il confronto in scorrevolezza tra Mavic/Fulcrum e le Crank è spaventosamente a svantaggio di quest' ultima. Il sivende non sa cosa fare, perché dice che i cuscinetti sono a posto ( ed in effetti è così). Quindi prima di mandare il tutto in DSB volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se qualcuno ha qualche dritta da darmi.
Vi ringrazio
PS.
Concordo che siano esteticamente spettacolari ma concordo anche col fatto che la rigidità laterale non sia il massimo ( pur avendole usate pochissimo).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e se per qualche oscuro motivo con le crank quando chiudi ci fosse un'interferenza con la pinza del freno?

in molti casi quando a ruota libera gira bene e a ruota operativa gira male, c'è un problema di pasticche che toccano...è solo un tentativo, ma dacci uno sguardo.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
niente da fare.Ho già verificato anche smontando il disco. Apri lo sgancio e la ruota scorre benissimo; richiudi e rallenta di brutto: è come se stringendo qualcosa impedisca al cuscinetto di girare... Comunque ti ringrazio: ben venga ogni consiglio . Ciao
 

riky2030

Biker novus
8/11/11
6
0
0
torino
Visita sito
Ragazzi ciao a tutti anche io ho le iodine 2 e mi trovo molto bene nessun tipo di problema riscontrato ,comprate circa 4 mesi fa praticamente ancora nuove le ho messe in vendita sul mercatino perché al posteriore nn monta il perno da 12 qualcuno sa se si può montare ,o sono costretto a cambiare cerchi ?
 

pasi1984

Biker novus
26/2/16
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho le crank brothers iodine 3 ho notato la ruota anteriore facendola girare a bici ferma la ruota sembra che nn sia perfettamente diritta ma in un punto fa una specie di S lieve ma nn scorre libera!si può raddrizzare? O la devo cambiare?aspetto con ansia una risposta grazie
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
vorrei un consiglio, ho le dtswiss 1900 su enduro elettrica, mi piacciono le iodine 3, ma vanno bene con cassetta schimano 11 e ho perplessita sul canale che sulle 3 è piu stretto, mentre le dt mi pare che sia 25 interno, che fo ? compro ?sono piu o meno resistenti ? help
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

io credo più resistenti, compra!
 

Classifica mensile dislivello positivo