Ruote, con 300euro fate la spesa al posto mio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Da perfetto incompetente avrei bisogno di consigli per sostituire le ruote che al momento sono sulla mia CUBE LTD PRO 2009 (quelle originali RFR zx24). Vorrei prendere delle ruote da camera ma che si possano anche trasformare in tubless. Le utlizzerei per fare XC (no gare) e escursioni in montagna. Come vi accennavo il budget è di 300 euro circa e non vorrei sostituire l'impianto frenante (quello attuale è 6 fori).

grazie
 
Da perfetto incompetente avrei bisogno di consigli per sostituire le ruote che al momento sono sulla mia CUBE LTD PRO 2009 (quelle originali RFR zx24). Vorrei prendere delle ruote da camera ma che si possano anche trasformare in tubless. Le utlizzerei per fare XC (no gare) e escursioni in montagna. Come vi accennavo il budget è di 300 euro circa e non vorrei sostituire l'impianto frenante (quello attuale è 6 fori).

grazie

Nel caso esistono gli adattatori CL
Guarda sui siti tedeschi tipo www.Actionsport.de, e www.nubuk-bikes.de
Credo che fanno i migliori prezzi su ruote custom gia assemblate o da assemblare, offrono delle ottime combinazioni con cerhi DTSWISS XR400 o XR 4.2, che sono trasformabili senza problemi , con quella cifra prendi ottime ruote che pageresti quasi il doppio a fartele fare qui..., i mozzi che prediligono sono piu che altro i XT CL, o i vecchi XT 756 6 fori che sono pero' pesantissimi, al limite prendi l' adattatore originale shimano per CL/IS6 fori che ti rientra sicuramente nel budget...
Occhio pero' paga solo con Paypal, i crucchi sono poco loquaci per mia esperienza...con NUBUK...
Altrimenti consigliatissime le XT di shimano, leggere e performanti a un costo tutto sommato contenuto, pero' solo CL
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
non avevo mai toccato con mano le rm3....le ho viste, belle...non so a livello di funzionalità ma spendere tanti soldi e avere cerchi ancora con adesivi appiccicati non mi piacerebbe.Comunque sono ust.
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
non avevo mai toccato con mano le rm3....le ho viste, belle...non so a livello di funzionalità ma spendere tanti soldi e avere cerchi ancora con adesivi appiccicati non mi piacerebbe.Comunque sono ust.

Beh il bello degli adesivi è che quando si rovinano li puoi sempre sostituire. La serigrafia laserata una volta rigata rimane tale.
Le RM3 pesano 1685gr. e non hanno bisogno di adattatori, le XT 1660 ma se hai dischi a 6 fori hai bisogno di adattatori CL->6fori (100gr entrambi, +40,00€ circa).
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
io le ho prese da actionsport.de .nel giro di una settimana ti arrivano e ti danno anche il codice per controllare la spedizione.con 299 se non sbaglio c'è in offerta ruote con mozzi xtr e cerchi dt.la spedizione costa 15 euro .:spetteguless:
 
in che senso? parli di rigidità o di peso?

Peso!
Riferendosi alla versione per punte da 9mm del 2009 (non mi ero documentato sulle nuove e mi hai messo la pulce all' orecchio, sicuramente domanda non fatta a caso...)
Adesso vedo che le hanno allegerite, forse non sono piu tanto macigni, ma prima superavano i 1800g,
Ora dovrebebro pesare poco piu delle XT ma si parla della versione piu leggera e non credo sia quella QR9, pottebbero riferisi alla verisone PP TA15mm,e magari pure CL e senza scancio ovviamente, e un po dubbia la cosa...:nunsacci:
Si potrebbero avere delle sorprese...:cucù:
in passato i riferimenti di peso sulle ruote dati sul sito ufficiale si erano rivelati non sempre troppo attendibili
Finora non ho mai visto la pesata di queste ruote...
Ma a parte questo le XT a parita di condizioni si trovano ancora piu a buon mercato...quindi al di al dei gusti secondo me non ce sfida...parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mi sembra di capire che le shimano xt sono veramente le migliori... ma la grafica non è a livello delle fulcrum e neanche di quelle che monto attualmente.

badi alla sostanza o alla grafica? ;-)
è vero che le xt sono molto sobrie mentre le fulcrum diciamo che "si fanno notare"
rimane il fatto che con 249 euro ti porti a casa delle ruote ottime (e se proprio non ti piacciono ci farai degli adesivi personalizzati):celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E pensa che le XT tra tutte le ruote shimano da strada e da mtb sono pure le più belle che abbiano ma fatto...

Sono una garanzia su quella fascia di prezzo, unico neo appunto sto fatto dei dischi cl
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
mi sembra di capire che le shimano xt sono veramente le migliori... ma la grafica non è a livello delle fulcrum e neanche di quelle che monto attualmente.

In effetti le XT esteticamente sono un po' bruttine, meglio le SH MT 65, che ci sono anche a 6 fori, ma prestazionalemnte le XT anche per come sono fatte e la qualita del mozzo sono con un rapporto qualita prezzo molto alto considera che derivano da XTR, solo che usano materiali meno esoterici, le XTR hanno i cerchi in lega di scandio, e i mozzi sono fatti con parti in titanio, ma i ruotismi sono equivalenti, hanno i perni maggiorati della stessa sezione.
Peccato che la grafica del cerchi sia veramente mostruosa e pergiunta serigrafata (pertanto non asportabile) ma ce a chi piace...
 

Classifica mensile dislivello positivo