Ruote, con 300euro fate la spesa al posto mio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ok penso di essermi deciso sulle XT che al momento monterò con camera. Quando mi deciderò ad usarle come tubless cosa devo fare??? mi bastano i copertoni tubless e sono a posto??

:-)
ovviamente per usarle con la camera devi smontare la valvola tubeless che viene fornita con le ruote (la tieni lì da un parte finchè non decidi di passare ai tubeless)
 
che tipo di valvola montano le XT???

anche le DT Swiss xr 400 hanno la possibilità di essere montate tubless???

Le XT usano la tipica valvola presta smontabile per UST,
I cerchi DTXR 400 sono solo per presta e possono essere tubelessizate, ma non sono UST, per fare questo credo che la stessa DT consiglia il kit di trasformazione della Stans, alias NOtubes...
comunque pur non essendo UST nativi, gli XR 400 tengono bene il tallone, o perlomeno sono ostiche nel montaggio del copertone come i cerchi UST...
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
scusate la mia ignoranza...ma mi intrometto nella discussione, avendo anche io necessità di acquistare una coppia in più di cerchi (così ho gomme artigliate o lisce.....;-)
non sapevo dell'esistenza degli adattatori CL->6 fori.....quindi non c'entra niente il tipo di freno che uno usa?
mi spiego....ho l'impianto formula rx bianco con dischi 6 fori: posso tranquillamente farmi una coppia di ruote centelock con nuovi dischi CL o con adattatore 6 fori...che non avrò problemi con il mio impianto frenante formula?
per cortesia datemi conferma.....che se così fosse parto con l'offerta crucca dei cerchi xtr.....
grazie
ciao

PS: ma l'opzione inglese quel sito non c'è?
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
scusate la mia ignoranza...ma mi intrometto nella discussione, avendo anche io necessità di acquistare una coppia in più di cerchi (così ho gomme artigliate o lisce.....;-)
non sapevo dell'esistenza degli adattatori CL->6 fori.....quindi non c'entra niente il tipo di freno che uno usa?
mi spiego....ho l'impianto formula rx bianco con dischi 6 fori: posso tranquillamente farmi una coppia di ruote centelock con nuovi dischi CL o con adattatore 6 fori...che non avrò problemi con il mio impianto frenante formula?
per cortesia datemi conferma.....che se così fosse parto con l'offerta crucca dei cerchi xtr.....
grazie
ciao

PS: ma l'opzione inglese quel sito non c'è?

Le XT sono disponibili sia per freni a V che a disco. Per quanto riguarda queste ultime puoi montare sia dischi CL che a 6 fori, in quest'ultimo caso utilizzando l'adattatore apposito.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
puoi benissimo montare disci cl. la cosa fondamentale é mantenere la stessa dimensione dei dischi su entrambe le coppie di ruote, in modo da nn avere problemi di compatibilitá
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
grazie 1000....mi sa che farò appena possibile l'ordine degli xtr....
ciao
 
HUMMM!!! Proprio per il colore stavo pensando di virare sui mozzi XTR con cerchio DT Swiss che mi ha indicato Hardmachine. Mi sembrano più sobri e tra i pochi colori che presentano mi sembra di vedere il bianco ed il rosso (se mi date conferma) così abbino anche un pò il colore.

I DT non hanno decorazioni solo adesivi con marca (in rosso) e modello (bianco)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sono trasformabili, DT pare non voglia dare soldi a chi detiene i brevetti dell' UST, pertanto fa ruote trasformabili con un apposito kit, ma si possono usare anche gli altri metodi a detta di alcuni.


Urca, ma veramente??!! :maremmac:
Anche per il 2011 sarà così??!!
Questa non ci voleva proprio, la marca dei miei prossimi cerchi l'avevo finalmente decisa ..... ma se non le fanno UST dovrò ricominciare la ricerca daccapo.... azz che balle!!!! :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo