Ruote cicloviaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
I mozzi a coni e sfere sono uno spettacolo, altro che cuscinetti sigillati! Ingrasati una volta all'anno ti durano una vita.
Si effettivamente, io sulla mia front ho mozzi a coni e sfere e non ho mai avuto problemi e, saró sincero, puliti e riingrassati con intervalli anche piú lunghi!
Ero orientato su mozzi con cuscinetti industriali per "praticitá" ma, ad esempio parlando di mozzi novatec, vedo che ce ne sono da 35 fino a 200€. É qui che non afferro bene le differenze
 

simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
io avevo guardato e non ce modo di andar sotto certi pesi.
se parti da mozzi affidabili. tipo gli XT, e raggi non troppo esili. i cerchi certificati per pesi elevati non son leggeri. non esce roba da 1.6kg neanche a piangere.

Riprendo la discussione visto che, alla fine le ruote le sto facendo io...o almeno ci provo.
Per curiositá ieri, finito di assemblare la post l'ho pesata. 1130 gr.
Mozzo novatech d792 raggi sapim 2.0/1.8 cerchio dt 545d
 

simone08

Biker popularis
10/6/20
65
55
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Canyon torque/salsa fargo/trek 6700
io avevo guardato e non ce modo di andar sotto certi pesi.
se parti da mozzi affidabili. tipo gli XT, e raggi non troppo esili. i cerchi certificati per pesi elevati non son leggeri. non esce roba da 1.6kg neanche a piangere.


Ciao ragassi, riprendo la discussione visto che...ci ho messo un pó, ma alla fine ho risolto con le ruote.
Ho preso mozzi raggi e cerchi, e me le son fatte da me. Cosí per curiositá una volta finite, prima di gommarle le ho pesate....non so se parlavate di 1,6kg per entrambe.
Le ruote assemblate, senza disco ne pacco pignoni pesano 1150gr. e 980 gr.
Mozzi novatec d791/d792, 32 fori, raggi dt 2/1.8/2 nipples ottone, cerchi dt d545.
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg and bigio65

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao ragassi, riprendo la discussione visto che...ci ho messo un pó, ma alla fine ho risolto con le ruote.
Ho preso mozzi raggi e cerchi, e me le son fatte da me. Cosí per curiositá una volta finite, prima di gommarle le ho pesate....non so se parlavate di 1,6kg per entrambe.
Le ruote assemblate, senza disco ne pacco pignoni pesano 1150gr. e 980 gr.
Mozzi novatec d791/d792, 32 fori, raggi dt 2/1.8/2 nipples ottone, cerchi dt d545.
2kg per delle ruote per della ruote da cicloturismo affidabili sono un buon risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: simone08

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragassi, riprendo la discussione visto che...ci ho messo un pó, ma alla fine ho risolto con le ruote.
Ho preso mozzi raggi e cerchi, e me le son fatte da me. Cosí per curiositá una volta finite, prima di gommarle le ho pesate....non so se parlavate di 1,6kg per entrambe.
Le ruote assemblate, senza disco ne pacco pignoni pesano 1150gr. e 980 gr.
Mozzi novatec d791/d792, 32 fori, raggi dt 2/1.8/2 nipples ottone, cerchi dt d545.
non esce roba da 1.6...vuol dire...non ci arriverai mai a quel peso.
2kg ci sta
mozzi son medi, raggi pesanti cosi come i cerchi, ci sta il risultato
 
  • Mi piace
Reactions: simone08

Classifica mensile dislivello positivo