Ruote che scricchiolano tutte...

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho la bici nuova,praticamente c'ho fatto una decina di uscite,gia da nuova ho notato che in movimento e soprattutto sotto sforzo le ruote fanno un rumore di scricchiolamento molto marcato..ho pensato che dopo un po' sarebbe finito ma niente,sembrerebbero i raggi,che devo fare,aspettare o portarla a dare una tirata o cosa alle ruote?Da premettere che non sembrano lenti i raggi,sono ruote bontrager race disc tubeless..Grazie,Fabio.
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,potrebbero essere montati male i copertoni tubeless,sgonfiali tutti,con un pennellino con acqua saponata passalo intorno al bordo ruota /copertone dove va in contatto e rigonfiali alla pressione massima consentita,dopodichè portali alla pressione di esercizio e riprova.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
prova a stendere con un pennelletto un velo d'olio nei punti ove i raggi si incrociano tra loro e ove si attaccano al mozzo poi prova a sentire se fa ancora rumore.
p.s. pennello appena appena oliato altrimenti poi l'olio schizza dappertutto
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Ho la bici nuova,praticamente c'ho fatto una decina di uscite,gia da nuova ho notato che in movimento e soprattutto sotto sforzo le ruote fanno un rumore di scricchiolamento molto marcato.....

a me succede spesso e di solito è un sassolino incastrato nei tasselli del battistrada, oppure è il catarifrangente che preme contro un raggio (allentato)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ho la bici nuova,praticamente c'ho fatto una decina di uscite,gia da nuova ho notato che in movimento e soprattutto sotto sforzo le ruote fanno un rumore di scricchiolamento molto marcato..

ciao
ma ti succede soprattutto quando pedali fuori sella? cioè quando le ruote subiscono torsione laterale? Non credo sia colpa dei tubeless, hai guardato se i cerchi si sono storti? io penso che ci siano dei raggi da registrare (dopo le prime uscite andrebbero guardati)
g.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il problema sta proprio nei nipples perche' ho provato a oliarli uno per uno e il rumore e' sparito ma chiaramente per un paio di uscite dopo tutto come prima piu' o meno..non so' se ingrassarli invece di oliarli oppure addirittura cambiarli tutti,forse sono di una lega particolare e con il cerchio fanno rumore.
Ma se uno va dal rivenditore non ho diritto ad una forma di garanzia magari con sostituzione?Lunedi provo a chiedere..
Grazie a tutti!!
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Ciao, ho anch'io le bontrager race disk tubeless e non fanno alcun rumore (se non nel mozzo posteriore in cui probabilmente si sono rovinati i cuscinetti).
La vernice salta via solo a guardarla anche nelle tue?
Mi sa che i giudizi di mtbr non siano inventati, purtroppo.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao, ho anch'io le bontrager race disk tubeless e non fanno alcun rumore (se non nel mozzo posteriore in cui probabilmente si sono rovinati i cuscinetti).
La vernice salta via solo a guardarla anche nelle tue?
Mi sa che i giudizi di mtbr non siano inventati, purtroppo.
Per adesso grazie a dio la vernice e' a posto,la bici ha solo un mese e mezzo,speriamo bene,mi dispiacerebbe perche' sembrano ottimi cerchi,le prove di mtbr le ho lette e studiate per ,oltre i cerchi ,anche per altri articoli e non ne sono convinto,su tutto c'e' chi parla benissimo e chi malissimo dello stesso materiale quindi non sai a chi dar retta..comunque lo scricchiolio sembra attenuarsi,al tatto i raggi sembrano a posto,vedremo col tempo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo