ruote che dimensione usate quando fate le gare ??

rovi70

Biker popularis
23/1/03
69
0
0
Alessandria
Visita sito
Io uso quelle da 1.95
Le mie preferite sono le IRC Mithos xc che pesano anche poco e non costano troppo!
Il peso delle ruote è più importante che quello di altri componenti. La maggiore massa in rotazione aumenta di molto l'inerzia peggiorando gli scatti e i cambi di direzione.
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
fulldinamix ha scritto:
.........ho nontato che in gara tanti bikers usano gomme più sottili, o meglio quelli che montano i 2 pollici si contano sulle dita di una mano.Voi che dimensione usate quando fate le gare ??
ciao
per le gare 1.9 sono ideali ....ciao
 

almailva

Biker cesareus
anche se ritengo siano state delle buone coperture le irc mythos mi hanno sempre portato a pizzicare (fortuna vuole sempre in allenamento) ora volevvo passare alle conti twister (circa 400 g) ma sempre da 1.95 sopra difficilmente vado.
al massimo 2, e gonfio a 3.5 (no tubless)
ritchey, irc le mie usate fin'ora.
dimenticavo agli albori delle gare piatte ho provato gli 1.7 ritchey z-max rossi ragazzi sul davanti quando curvavi sembrava di essre sul sapone, tengono di più le speedmax.
 

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
58
montagna pistoiese
Visita sito
almailva ha scritto:
anche se ritengo siano state delle buone coperture le irc mythos mi hanno sempre portato a pizzicare (fortuna vuole sempre in allenamento) ora volevvo passare alle conti twister (circa 400 g) ma sempre da 1.95 sopra difficilmente vado.
al massimo 2, e gonfio a 3.5 (no tubless)
ritchey, irc le mie usate fin'ora.
dimenticavo agli albori delle gare piatte ho provato gli 1.7 ritchey z-max rossi ragazzi sul davanti quando curvavi sembrava di essre sul sapone, tengono di più le speedmax.
....a proposito di sapone........
domenica ho fatto la mia prima gara :scassat:io avevo le maxxis larsen da 2" (lo so ho sbagliato troppo grosse!!) c'era una fanghiglia che era impossibile anche camminare.Comunque in discesa e sul pari soprattutto non stavo ritto semprava di esserte sul ghiaggio!!
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
PErchè avete tempo di cambiare le coperture prima della gara?
Monto adesso le conti explorer da 2.1 per un uso universale gare escursioni giretti per andare al bar o dal giornalaio,sempre le stesse anche per le gare e gran fondo, gonfiate a 2.3-2.5 no tubless, se devo fare gare in questo periodo allora monto un paio di huctiston da 1.9, e vanno ottimamento con il fango ma solo se non ci sono discese impegnative altrimenti lascio le mie explorer, un mito di gomma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo