• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote carbonio o alluminio?

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Le AR non le ho pesate, dovremmo comunque essere lì con le roval, forse qualcosa in più x le AR. Tieni presente che oltre al peso incidono parecchio i mozzi.
Sulle AR avevo Shimano rm66 mozzi entry level secondo me inferiori di molto alla qualità dei fulcrum.
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Ma a comprare un paio di cerchi dalla Cina? Da chi farseli assemblare? Così piglierei due piccioni con una fava emi prendo pure quelli per bdc...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Come carbonio ho le roval carbon sl e sono fantastiche leggere e molto rigide , le roval carbon non sl (quelle di serie della expert) sono un' altra cosa , sono piu' pesanti e il carbonio cede in corrispondenza dei nippli facendoli fuoriuscire ora sto cercando delle rondelle coniche per rimediare ma non sono per niente soddisfatto .

Ho avuto per 6000 km le fulcrum Xrp , come ruote in alluminio sono fantastiche, molto meglio delle roval carbon della expert e molto piu rigide delle ztr Crest .

Secondo me se vai di carbonio prendi roba buona oppure prendile in alluminio di qualita'.
 
Reactions: pavlinko80

dan_79

Biker novus
16/4/16
1
0
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto, volevo un consiglio, visto che parliamo delle stesso marche: ho una specy crave e vorrei cambiare i cerchi prendendoli direttamente tubeless ed il mio rivenditore mi ha consigliato dei Roval in alluminio. Mi farebbe spendere 100 euro prendendosi i miei indietro è possibile come cifra? Me lo chiedo perché mi sembra basso. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo