Ruote Carbonio "fai da te"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Invece in merito al corpo ruota libera, dato che mi serve il Microspline e chiedono 100$ in più, mi domandavo se prendendo i mozzi con corpetto shimano 10/11s (non so cosa intendano) posso poi cambiarlo con quello che serve a me (che lo pagherei la metà!)?
Solo se il mozzo che prendi ha un corpetto Microspline, altrimenti no.
Certo che 100 $ in più per avere il microspline sono tanti.

EDIT: ho letto ora che pensavi ai DT350, allora nessun problema a prendere il corpetto in un secondo momento
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Solo se il mozzo che prendi ha un corpetto Microspline, altrimenti no.
Certo che 100 $ in più per avere il microspline sono tanti.

EDIT: ho letto ora che pensavi ai DT350, allora nessun problema a prendere il corpetto in un secondo momento
Si io comprerei dt 350 16T boost (insomma il mozzo che serve a me) ma con corpetto shimano 10/11s (penso intendano lo shimano HG) poi prenderei per i fatti miei il corpetto Microspline e Ratchet 36 o 54t! confermi?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si io comprerei dt 350 16T boost (insomma il mozzo che serve a me) ma con corpetto shimano 10/11s (penso intendano lo shimano HG) poi prenderei per i fatti miei il corpetto Microspline e Ratchet 36 o 54t! confermi?
Si, basta che acquisti questo:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Invece in merito al corpo ruota libera, dato che mi serve il Microspline e chiedono 100$ in più, mi domandavo se prendendo i mozzi con corpetto shimano 10/11s (non so cosa intendano) posso poi cambiarlo con quello che serve a me (che lo pagherei la metà!)?

Intendono il corpetto classico Shimano HG, se sei sicuro di pagarlo la meta, puoi benissimo prendere le ruote con il corpetto che ti costa di meno e fare il cambio dopo, oltretutto se il corpetto shimano hg non ti serve, lo puoi sempre rivendere.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Allora ragazzi dopo 12 pagine di discussione, ho finalmente ordinato le ruote Da CarbonBeam.

ho scelto loro perché, è stato impossibile ordinare mozzi che volevo io e inviarli direttamente al costruttore di ruote (non si sono voluti sbattere) inoltre Carbonbeam, tramite what’s up rispondevano regolarmente ad ogni mio dubbio, hanno le ruote che mi interessano e facendogli notare che in Italia il corpetto dt Swiss microspline per Dt350s costa intorno agli 80dollari, hanno abbassato il prezzo sul loro sito, mi hanno assistito passo passo per l’ordine e alla fine ruote con canale interno da 27mm asimmetriche e spalla da 25mm (325gr) tubeless (senza fori dei nippli) mozzi dt Swiss 350s sp 6fori per il freno, con spedizioni già “tassate” 790 euro
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Allora ragazzi dopo 12 pagine di discussione, ho finalmente ordinato le ruote Da CarbonBeam.

ho scelto loro perché, è stato impossibile ordinare mozzi che volevo io e inviarli direttamente al costruttore di ruote (non si sono voluti sbattere) inoltre Carbonbeam, tramite what’s up rispondevano regolarmente ad ogni mio dubbio, hanno le ruote che mi interessano e facendogli notare che in Italia il corpetto dt Swiss microspline per Dt350s costa intorno agli 80dollari, hanno abbassato il prezzo sul loro sito, mi hanno assistito passo passo per l’ordine e alla fine ruote con canale interno da 27mm asimmetriche e spalla da 25mm (325gr) tubeless (senza fori dei nippli) mozzi dt Swiss 350s sp 6fori per il freno, con spedizioni già “tassate” 790 euro
Bene, io ho chiesto alcune cose su WhatsApp e mi rispondevano tutt'altro alla fine ci ho rinunciato, che peso totale dovrebbero essere?
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
All’inizio anche con me, inviava foto rispondeva alla ca**o ma quando ha poi capito che ero interessato davvero mi è stato dietro!
Approssimativamente siamo sui 1300
327+328(cerchi)+418(dt350)+229(cx-ray+nippli)
Calcolando poi che se cambio il ratchet da 18 a 54 risparmio ancora 10gr ed essendo vere tubeless si userà meno Liquido sigillante, avrò un set non malaccio.
71CCEC77-FE2B-45A3-A9B2-71BC3991AA4E.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: cicluto

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Allora ragazzi dopo 12 pagine di discussione, ho finalmente ordinato le ruote Da CarbonBeam.

ho scelto loro perché, è stato impossibile ordinare mozzi che volevo io e inviarli direttamente al costruttore di ruote (non si sono voluti sbattere) inoltre Carbonbeam, tramite what’s up rispondevano regolarmente ad ogni mio dubbio, hanno le ruote che mi interessano e facendogli notare che in Italia il corpetto dt Swiss microspline per Dt350s costa intorno agli 80dollari, hanno abbassato il prezzo sul loro sito, mi hanno assistito passo passo per l’ordine e alla fine ruote con canale interno da 27mm asimmetriche e spalla da 25mm (325gr) tubeless (senza fori dei nippli) mozzi dt Swiss 350s sp 6fori per il freno, con spedizioni già “tassate” 790 euro
Ben fatto :prost:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ragazzi, nell'attesa delle ruote, mi domandavo se ha senso, mettere almen dietro, un inserto "salva cerchio" (le userò su epic evo).
se si, cosa usate voi?
hai mai bozzato un cerchio in alluminio o tagliato un copertone ? se no secondo me non ha senso pensare ad un inserto.
Perchè un cerchio tubeless nativo (senza fori) dovrebbe richiedere meno lattice ?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ragazzi, nell'attesa delle ruote, mi domandavo se ha senso, mettere almen dietro, un inserto "salva cerchio" (le userò su epic evo).
se si, cosa usate voi?
Sinceramente ci ho pensato anche io per le mie, alla fine però non ho messo nulla. Per il mio uso prettamente trail, con delle gomme sostenute (Schwalbe SuperTrail) non ne sento l'esigenza. Quelle rare volte che ho forato e la gomma si è sgonfiata, quest'ultima è rimasta comunque abbastanza sostenuta da proteggere il cerchio. Certo se fai discese in velocità, magari il tempo che ti accorgi hai già fatto il danno...
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Se guardi anche sulle specifiche che so lattice marioposa su ruote tubeless -10ml rispetto a tubeless ready, evidentemente perché il lattice va a “sigillate bene” anche ai lati del nastro e quindi nelle vere tubeless non serve ! No, non ho mai bozzati per ora è con la HT vengo giù discretamente bene, sì probabilmente la soluzione migliore è mettere una gomma con spalla sostenuta e usare la giusta pressione per evitare danni!
 

Classifica mensile dislivello positivo