Ruote Bontrager?

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ciao a tutti!!
ho una Gary fisher paragon del 2010 che monta le ruote originali bontrager rhythm 29 disc.
Purtroppo non riesco a reperire informazioni su queste ruote neanche sul sito della casa. come sono queste ruote??
Io sono altro 1.94 e peso 90 Kg, ho una taglia "XL" come telaio. Per ora mi trovo bene con la mia mtb ma dato che voglio cambiare cambio ( da sram a shimano) e probabilmente devo cambiare il mozzo posteriore della ruota ( ormai usurato) stavo pensando, tanto che ci sono, alle ruote e volevo sapere se le ruote di serie della paragon 2010 sono performanti e leggere oppure c'e' di meglio.
Sulla 26" ho delle splendide Mavic leggerissime ma robustissime con cui mi sono trovato benissimo e avrei adocchiato le C29SSMAX da 29".
Quale tra i due modelli preferireste? Le standard o le C29SSMAX? oppure quale altra marca con un migliore rapporto qualità prezzo?
Io faccio gare di endurance ed escursioni molto lunghe di tutti i tipi ( pianura, montagna, single track o strade larghe ) ma per le salite vorrei alleggerire la MTB dato che proprio domenica ho provato una Specialized 29 in alluminio del mio amico che pesa molto meno della mia!
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Le ruote che monti dovrebbero essere sui 2kg, c'è di meglio in giro...potresti scendere a 1,7kg e alleggerire un po' il portafogli...con 350€ monti cerchi ztr crest o flow più resistente 29/raggi sfinati/mozzi superstar components...un'ottima ruota tubeless!
Le tue ruote dovrebbero essere tubeless ready, quindi montando il flap bontrager le trasformi, come le usi adesso?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sulle crossmax29 ci sono pareri contrastanti. Chi dice che siano poco rigide, gioco del mozzo ecc. ma personalmente mi piacciono molto.
Sicuramente tra le bontrager e le mavic, scelgo mavic 1000 volte.

La migliore scelta rimane un bel paio di assemblate, con lo stesso prezzo delle crossmax29 ne assembli un paio superiori per peso e prestazioni.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

adesso le uso tubeless, ho fatto montare inizialmente i flap.
Quindi sono pesanti...come temevo.... non che faccia differenza però vorrei migliorarla questa bici senza variarne la geometria perchè mi ci trovo veramente bene.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

cosa devo guardare in generale per un paio di ruote fatte bene?? al di la del peso naturalmente
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
cosa devo guardare in generale per un paio di ruote fatte bene?? al di la del peso naturalmente

l'assemblaggio deve essere fatto da un ottimo meccanico oppure ti puoi rivolgere a diversi siti on line che offrono la possibilità di assemblare delle ruote con le componenti che vuoi.

Io ti consiglierei un set così composto:

cerchi ZTR ARCH
mozzo posteriore DT SWISS 420SL
mozzo anteriore HOPE PRO 2 EVO
raggi con sezione 2.0/1.8/2.0
nippli in alluminio

Su questo sito, le puoi ''costruire'' come vuoi e le spediscono già assemblate.

[URL]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er:::3_9_145.html

Se invece vuoi fare ancora meglio, puoi rivolgerti all'utente ''YODA'' su questo forum che ti assembla le ruote che vuoi.[/URL]
 
Reactions: Oniriko77

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

ti ringrazio! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo