Ruote Ambrosio Number 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
qualcun di voi a avuto a che fare con queste ruore? sul loro sito le danno per uso AM/Enduro leggero. stavo cercando delle ruote abbastanza leggere per un uso prettamente AM con lunghe salite e che siano abbastanza resistenti in discesa, su terreni di vario genere, dalla terra alle pietraie, qualche scalino o drop basso e forse dei salti bassi.

http://ambrosiowheels.com/it/ruote/mountain-bike/number-7/

http://ambrosiowheels.com/it/ruote/mountain-bike/number-7xl/
Prezzi?

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Io ho avuto le numer 9 per due anni ed è stata una brutta esperienza. Tre volte rimasto a piedi: una volta per lo sgancio dei cricchetti della ruota libera, una volta per l'apertura del mozzo posteriore ed una volta per la rottura dell'asse posteriore. Cuscinetti e centratura dalla scarsa durata. Tutti i difetti mi sono stati riparati in garanzia, ma quando si è rotto l'asse posteriore mi hanno rimandato la ruota senza averla neanche provata perché non entrava il perno a causa di uno schiacciamento del tubo/asse. Per carità, forse saro' stato sfortunato io. Comunque la nuova serie non ha nulla a che vedere con le vecchie, ne per il cerchio, ne per i mozzi
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Io ho avuto le numer 9 per due anni ed è stata una brutta esperienza. Tre volte rimasto a piedi: una volta per lo sgancio dei cricchetti della ruota libera, una volta per l'apertura del mozzo posteriore ed una volta per la rottura dell'asse posteriore. Cuscinetti e centratura dalla scarsa durata. Tutti i difetti mi sono stati riparati in garanzia, ma quando si è rotto l'asse posteriore mi hanno rimandato la ruota senza averla neanche provata perché non entrava il perno a causa di uno schiacciamento del tubo/asse. Per carità, forse saro' stato sfortunato io. Comunque la nuova serie non ha nulla a che vedere con le vecchie, ne per il cerchio, ne per i mozzi

Ambrosio dovrebbe essere bravo nel fare le ruote, ho visto che viene molto usato in ambito bici da corsa. La tua esperienza non è rassicurante
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
La mia impressione non è stata delle migliori, però ripeto, potrebbe essere stato un caso sfortunato ed una serie di ruote mal riuscita, infatti la nuova serie non ha nulla a che vedere con la precedente, le hanno anche collocate nella fascia di prezzo superiore. Di uguale è rimasto solo il nome
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
La mia impressione non è stata delle migliori, però ripeto, potrebbe essere stato un caso sfortunato ed una serie di ruote mal riuscita, infatti la nuova serie non ha nulla a che vedere con la precedente, le hanno anche collocate nella fascia di prezzo superiore. Di uguale è rimasto solo il nome

il massimo sarebbe avere il parere di qualcuno che ha provato queste nuove.

questa è stata la risposta della ditta Ambrosio ad una mia ricihesta di informazioni:

"Buon giorno Marcello

Le number 7 sono progettate per la competizione enduro , ottima resistenza
agli urti e limite di peso a 110kg.
Se il suo obbiettivo non è la competizione pura ma escursioni impegnative la
number 7 xl porta il limite di peso a 130 kg con conseguente aumento
generale della robustezza."

se sono destinate alla competizione enduro si presume sia anche affidabili
 

Classifica mensile dislivello positivo