Ruote alto profilo

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Vorrei cambiare ruote alla mia gravel attualmente monto delle fulcrum Red metal 700, vorrei mettere delle ruote in carbonio son indeciso su basso profilo da 1.150 gr o delle belle alto profilo 45mm da 1.300 gr. Come vedete o se usate le alto profilo sulla gravel ? Accetto consigli.

€ 494,71 29%di SCONTO | Ruote tubeless T700 fibra 700C ghiaia copertoncino finitura nero opaco ruote freno a disco strada carbonio
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Francamente non comprerei delle ruote in carbonio su aliexpress le ruote in carbonio per portare reali vantaggi devono essere di qualità quelle economiche di produzione cinese non lo sono quasi mai, se ne parlava in qualche tech corner in cui si diceva che piuttosto che un cerchio in carbonio di bassa qualità è meglio preferire di cerchi in alluminio di qualità.
In ottica gravel un cerchio ad alto profilo non porta alcun vantaggio, i miglioramenti aerodinamici iniziano ad essere percettibili oltre 30,35km/h, velocità difficilmente raggiungibili con una gravel, inoltre risultano essere molto più rigidi rispetto allo stesso tipo di cerchio a basso profilo quindi molto meno confortevoli nel fuoristrada.
Di contro avrai un aggravio di peso .
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Guarda ho telai e ruote no brand da anni mai un problema, non sono prodotti di scarsa qualità se scegli produttori seri il resto sono luoghi comuni. La ruota alto profilo sono d' accordo con te trova giustificazione alle alte velocità però su alcune gravel le ho viste, forse più un vezzo estetico.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'è no brand e no brand, io personalmente su AliExpress non comprerei mai ruote in carbonio soprattutto quei pesi mi sembrano eccezionalmente bassi visto il prezzo, sono pesi da top e stratop.

Riguardo all'utilità dell'alto profilo su una gravel, è come mettere lo spoiler a un Doblò, senza offesa
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo