Ruote alpinist

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Salve ragazzi, volevo delle delucidazioni in merito alle crossmax che monta di serie l'alpinist, siccome ho avuto esperienza con delle ruote tubless (molto positive) volevo sapere se si possono montare sui cerchioni di serie e se recupero qualke grammo abbandonando le camere d'aria?:nunsacci::nunsacci:
Aspetto vostre risposte :medita:

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Salve ragazzi, volevo delle delucidazioni in merito alle crossmax che monta di serie l'alpinist, siccome ho avuto esperienza con delle ruote tubless (molto positive) volevo sapere se si possono montare sui cerchioni di serie e se recupero qualke grammo abbandonando le camere d'aria?:nunsacci::nunsacci:

certo che puoi..sono già tubless....

ti arriverà montata con gomme da camera e camere all'interno però se togli la camera e metti la valvolina tubless non che una buona quantità di lattice le puoi usare tranquillamente come gomme tubless. magari non scendendo sotto i 2bar di pressione però.

dietro la gomma ora l'ho cambiata è ho messo un HR lust ma davanti tengo ancore il fat albert originale montato come un tubless

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
certo che puoi..sono già tubless....

ti arriverà montata con gomme da camera e camere all'interno però se togli la camera e metti la valvolina tubless non che una buona quantità di lattice le puoi usare tranquillamente come gomme tubless. magari non scendendo sotto i 2bar di pressione però.

dietro la gomma ora l'ho cambiata è ho messo un HR lust ma davanti tengo ancore il fat albert originale montato come un tubless

Grazie le89le, e come peso sai se influisce o meno??

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Grazie le89le, e come peso sai se influisce o meno??
bha...sinceramente del peso che cambia tra la camera e i ubless con lattice non me ne importa più che tanto quindi non ho mai controllato....ti dico infatti che solo l'HR lust che monto al posteriore sono 900g quindi se volevo mettere i tubless perchè son più leggeri (tecnicamente è così) prendevo altre gomme!
a mio avviso i tubless sono comodi perchè riduci la possibilità di doverti fermare se buchi diciamo del 60%...quindi non poco.

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito

....mio fratello mi ha riferito che venderai le ruote per acquistare queste, che a mio avviso sono spettacolari........ancheil prezzo!!!:smile:
kapeld.jpg

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
come ha detto lele i cerchi sono per tubless perciò li puoi montare senza problemi, il peso però rimane più o meno lo stesso, risparmi la camera ma i tubless pesano un pò di più e ci devi aggiungere anche il lattice. In ogni caso fallo subito, con i tubless la bici è molto più performante, buchi molto meno e puoi tenere pressioni molto basse in discesa, specialmente davanti, anche fino 1.5 senza problemi o-o

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
come ha detto lele i cerchi sono per tubless perciò li puoi montare senza problemi, il peso però rimane più o meno lo stesso, risparmi la camera ma i tubless pesano un pò di più e ci devi aggiungere anche il lattice. In ogni caso fallo subito, con i tubless la bici è molto più performante, buchi molto meno e puoi tenere pressioni molto basse in discesa, specialmente davanti, anche fino 1.5 senza problemi o-o

Grazie..Lo farò:celopiùg:

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo