Ruote 29"

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Stavo pensando di assemblare delle ruote da 29"....
Le assemblerei cosi...
Cerchi FRM 29er...peso 360gr+10gr white tape...2x108e
Raggi Sapim race...(376gr per 64 raggi) 50e
Nippli 20e
Sui mozzi sono molto indeciso...pensavo a qualcosa di molto economico tipo novatec superlight 32 fori...per un totale di 260gr +120gr...(75e+45e)
Alla fine avrei quindi
Anteriore: 360+10+188+120=678gr...
Posteriore: 360+10+188+260=818gr...
Totale: 1496gr (senza sganci e valvole e nippli)...
Voi cosa ne pensate?..puo andare?...spenderei poco (400e circa) e avrei un ottimo peso....
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
i mozzi novatek son fantastici (ovviamente in rapporto al prezzo), usati l'anno scorso e hanno una scorrevolezza invidiabile.
Purtroppo non è previsto il kit di trasformazione 142/12 ed ho dovuto cambiar mozzi ma son davvero eccellenti.
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Grazie mille per la dritta....i cerchi sono quelli li proprio....
Il prezzo e il peso sono davvero ottimi....i mozzi sono buoni?..

Adesso ho delle bontrager mustang....i 300/400g di peso in meno li sentirei?...o scegliendo un tubeless leggero tipo racing ralph evolution (quello da 495g) poi la differenza si assottiglia?...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Grazie mille per la dritta....i cerchi sono quelli li proprio....
Il prezzo e il peso sono davvero ottimi....i mozzi sono buoni?..

Adesso ho delle bontrager mustang....i 300/400g di peso in meno li sentirei?...o scegliendo un tubeless leggero tipo racing ralph evolution (quello da 495g) poi la differenza si assottiglia?...


io ho dei mozzi sempre taiwanesi, non sono gli XTR e neanche i DT ma sono leggeri e affidabili, attenzione al cerchio, considera che pesa come uno ztr crest già leggero, però ha le bussole, quindi è un cerchio XC race Only e per ciclisti leggeri, se vuoi di più dovresti optare per il cerchio FRM 388, che hanno sempre dei montaggi in quel negozio online.
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
io ho dei mozzi sempre taiwanesi, non sono gli XTR e neanche i DT ma sono leggeri e affidabili, attenzione al cerchio, considera che pesa come uno ztr crest già leggero, però ha le bussole, quindi è un cerchio XC race Only e per ciclisti leggeri, se vuoi di più dovresti optare per il cerchio FRM 388, che hanno sempre dei montaggi in quel negozio online.

Ok...grazie per il consiglio sui mozzi....
Per il cerchio io sono sui 65kg....quindi non dovrebbe essere un problema giusto?..
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Dici che sia a rischio quel cerchio?...
Come gara diciamo che faccio per la maggior parte gran fondo...
Era per avere una ruota leggera e reattiva che con la 29 non guasta mai....
Meglio che tengo i miei bontrager mustang con mozzi shimano?...dovrebbero essere sui 1800g...e meglio che punti a un copertone leggero?....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
che caspita c'è sempre una via di mezzo !
sicuro che le tue attuali pesino solo 1800gr. ? mi sembrano moooolto ottimistici

io corro con delle crest 29 + raggi 2.0-1.8 e mozzi soliti taiwanesi
sono poco superiori ai 1600gr.

probabilmente per la prossima bici metterò queste con un raggio leggermente più fine 2.0-1.65 - ma sempre cerchio crest

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...im-D-Light-disc-1490g-Laufradsatz::39952.html
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
che caspita c'è sempre una via di mezzo !
sicuro che le tue attuali pesino solo 1800gr. ? mi sembrano moooolto ottimistici

io corro con delle crest 29 + raggi 2.0-1.8 e mozzi soliti taiwanesi
sono poco superiori ai 1600gr.

probabilmente per la prossima bici metterò queste con un raggio leggermente più fine 2.0-1.65 - ma sempre cerchio crest

[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/Fun-Works-N-Light-Evo-NoTubes-ZTR-Crest-29er-Sapim-D-Light-disc-1490g-Laufradsatz::39952.html[/URL]


Ah allora non sono io.... Hope su Sapim e Crest, anch'io 1600
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
In alternativa stavo pensando a queste:
http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/mtb26nondisc.php

Potrebbero andare?..sono un buon compromesso tra robustezza e peso mi sembra...

sicuramente, hanno dei mozzi molto leggeri, il cerchio è un po' più pesante del crest ma è interessante perchè è più largo, così la gomma montata prende una forma meno a "pera" sicuramente si deformerà meglio in curva e alla basse pressioni.
i raggi sono 2.0-1.8 e nippli in ergal.

le sto valutando anche io.
http://www.29ershop.it/wordpress/news-american-classic-tubeless-29er-wheels-2012/
 

fabius03

Biker superis
Chiedo un pò a chi ha esperienza con cerchi FRM e DT i 400 come vanno??? Perchè vorrei delle ruote che siano un giusto compromesso tra leggerezza e affidabilità ho paura che i crest siano un pò troppo delicati e di doverli far centrare spesso... Quì da noi le strade sono belle scassate e perciò......
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Chiedo un pò a chi ha esperienza con cerchi FRM e DT i 400 come vanno??? Perchè vorrei delle ruote che siano un giusto compromesso tra leggerezza e affidabilità ho paura che i crest siano un pò troppo delicati e di doverli far centrare spesso... Quì da noi le strade sono belle scassate e perciò......

per non avere dubbi ed avere anche un cerchio leggero proverei l'FRM 388
che ha le bussole in acciaio per cui permettono una maggiore tensionatura dei raggi

per dare un'idea i pesi reali sono questi :
FRM 333 con bussole - 368gr.
ZTR crest zenza bussole - 367gr.
FRM 388 con bussole - 438gr.

le rapido spada sono sempre cerchi crest con mozzi taiwanesi
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
sicuramente, hanno dei mozzi molto leggeri, il cerchio è un po' più pesante del crest ma è interessante perchè è più largo, così la gomma montata prende una forma meno a "pera" sicuramente si deformerà meglio in curva e alla basse pressioni.
i raggi sono 2.0-1.8 e nippli in ergal.

le sto valutando anche io.
[url]http://www.29ershop.it/wordpress/news-american-classic-tubeless-29er-wheels-2012/[/URL]

Sono interessato anch'io a queste 29er, il prezzo migliore che si spunta è questo o avete qualche altra dritta?
Grazie
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Anch'io vorrei prendere le AC, per adesso il sito che hai linkato è quello con il prezzo migliore...sarebbe un' occasione trovare il modello 2011 che sono identiche e magari si riesce ad averle ad un prezzo migliore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo