Ruote 27.5 su telaio 27.5 plus

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
da profano per quel poco che so in merito, cioè pressochè nulla, mettere le 27.5 al posto delle 27.5+ ce le metti, cambiando cerchi con un modello dal canale ridotto, ma avresti un generale abbassamento della bicicletta per via del diametro totale inferiore dovuto alla minor sezione dello pneumatico, non te lo so quantificare ma, ad esempio, biciclette come la Honzo e la Big Honzo, la cui differenza macroscopica sta solo nella misura pneumatico (29"x 2.3 vs 27.5+ x 2.8) hanno anche una ciclistica lievemente rivista per correggere quella minima differenza che comunque esiste tra i due formati indicati. (considerando che 29" e 27.5"+ vengono considerati uguali come diametro complessivo)

la chameleon se non erro prevede di adattarsi ai formati 29" e 27.5 plus con i forcellini ma non si dice nulla al riguardo del 27.5 "standard"

Ora ti chiedo, per interesse mio personale.. come ti trovi sulla Chameleon sul pedalato in salita anche ripida?

avendo appena venduto la mia 26" ho praticamente ristretto il cerchio a 2 biciclette che potrebbero prenderne il posto che sono una 27.5+ nell'ipotesi di poter mettere eventualmente anche delle 29", altrimenti la chameleon 29.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo