Ruote 26" - 24" & 20"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Mettere ruote da 24 pollici al posto delle classiche da 26, cosa mi comporta?

io credo che abbasso il baricentro mi aiuto di più in manovre ollose e di precisione.

Ok diminuisce la circonferenza di rotolamento e quindi devo pedalare ancor più, ne vale la pena?


arriverà un bel "vaffanbeeeeep!!!" ma mettere le ruote da 20" a un bici da street come la chase o la le toy...diventa una figata o?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
arriverà un bel "vaffanbeeeeep!!!" ma mettere le ruote da 20" a un bici da street come la chase o la le toy...diventa una figata o?


vaffanbeeeeeepppppp!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:



anche qui questione di gusti. io col 24 nello street non mi trovo bene. ce chi usa il 24 dietro e il 26 davanti, dice che la bici è + agile cosi.

la ruota da 24 pesa un po di + però.

sul discorso dell'avanzamento sugli ostacoli con la gomma da 24 davanti....se fai solo street non è un problema. se vai anche fuoristrada la cosa cambia.
 

ziopin12

Biker forumensus
perché la ruota da 24" pesa di +? Perché ha il cerchio + robusto o per altri motivi? In teoria, ammettendo che il profilo del cerchio sia lo stesso, dovrebbe pesare di meno...

Domanda numero 2 (non ho voglia di cercare in internet).
Mi sapete dire la larghezza di un Sun SingleTrack e di uno Doubletrack?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ti diro che la bici la voglio impostare mezzo steret e mezzo trial.
devo troppo imparare i giochetti da tril, mi voglio arrampicare all'impossibile!!!

Giovedì ho chiappato i trialisti a milano e ho capito come fare ad avanzare sulla ruota dietro a saltelli.

Per adesso solo due saltelli, di cui il secondo per salire sul marciapiede...troppo bello!!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
perché la ruota da 24" pesa di +? Perché ha il cerchio + robusto o per altri motivi? In teoria, ammettendo che il profilo del cerchio sia lo stesso, dovrebbe pesare di meno...

Domanda numero 2 (non ho voglia di cercare in internet).
Mi sapete dire la larghezza di un Sun SingleTrack e di uno Doubletrack?
pesa di + perchè il cerchio è + robusto ed il copertone di solito è + largo.
 

ziopin12

Biker forumensus
panzer division ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
perché la ruota da 24" pesa di +? Perché ha il cerchio + robusto o per altri motivi? In teoria, ammettendo che il profilo del cerchio sia lo stesso, dovrebbe pesare di meno...

Domanda numero 2 (non ho voglia di cercare in internet).
Mi sapete dire la larghezza di un Sun SingleTrack e di uno Doubletrack?
pesa di + perchè il cerchio è + robusto ed il copertone di solito è + largo.
però se ho uno stesso tipo di cerchio in teoria il prfilo è lo stesso e quindi non dovrebbe pesare di +; però ho capito cosa intendi.
 

Classifica mensile dislivello positivo