ruote 24" su stinky?

DIRT

Biker superis
bè dipende...se vuoi mettere una 26 avanti e una 24 dietro sarà per fare DH estremo con muri spaventosi8xkè la bici ha + slooping!)
se invece fai 24-24 è adatto per fare fr e dirt o street...perchè ruote da 24 x xc non si trovano! ssi btrovano soltanto robuste!
spero di essere stato chiaro!
matteo

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
Non mettere le 24" per pedalare....sono una figata per tutto il resto, unico neo sono le pietraie dove lo sterzo se non monti un bel gommone diventa reattivissimo!!! :shock: :shock: :-? :-? :-?

...leggermente :offtopic:

se decidi di mettere la 24" io te ne offro una bella potente da mettere al posteriore guarda qui:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=19341

la vendo perche' ho cambiato telaio, e su quello nuovo non ce la posso montare perche' ha un mozzo dedicato che arriva con il kit del telaio(e' piu' largo). COMUNQUE STO GIA' PREPARANDO LA NUOVA RUOTA DA 24" DA METTERCI SU, PERCHE' PER ME, AL POSTERIORE, ESISTE SOLO QUELLO!!! :-? :-?

OK non e' nuova, pero' ci sono soltanto i classici segni dovuti a piccoli sassetti ecc. per il resto ti garantisco che sta bene ed e' dritta; anche perche' non faccio street con la mtb :bleah: e non ci ho mai fatto salti, con la ONION non me la sentivo in quanto non era adatta, e' piu' una bici da DH race...per questo sono passato alla banshee e, visto che quest'ultima ha il carro piu' largo, non ce la posso montare (anche perche' sto aspettando che mi arrivi :? ).

Praticamente, per vari motivi (cambio forcella,cambio freni, vendita telaio...), la ruota non e' piu' stata utilizzata dai primi di gennaio.

Per quanto riguarda il prezzo posso arrivare a 80€ e ti ci lascio anche la camera d'aria antiforatura della maxxis(che ho pagato 12€ :shock: )
:-o

HUGEen

Biker paradisiacus
ncave ha scritto:
dai fammi pensare....
sulla mia stinky andrà bene? è che l'ho presa ierei non l'ho ancora rodata ma mi è venuta la fissa delle 24", addirittura davanti e dietro...

che fare???!!!
Anche per me dietro esiste solo la 24"...maggiore rigidità laterale e maggiore maneggevolezza sullo stretto!Sull'anteriore puoi montare un 26" o un 24" dipende dall'uso che ne vuoi fare!Io monto una 26" per evitare impuntamenti...stradine e sentieri non mi interessano più di tanto, preferisco il freeride puro...in pratica scendo dove capita!Freestyle totale :-?

ncave ha scritto:
dai fammi pensare....
sulla mia stinky andrà bene? è che l'ho presa ierei non l'ho ancora rodata ma mi è venuta la fissa delle 24", addirittura davanti e dietro...

che fare???!!!
Che ti posso dire, ho dato un'occhiata al topic nel quale chiedevi consigli per la stinky, sembra che tu stia piano piano tendendo alla discesa...
Se vuoi andare meglio in discesa io ti consiglierei una bella accoppiata 26" anteriore e 24(quella mia :8): ) al posteriore, io ho sempre girato così, certo non e' da tanto che ci vado pero' concordo con quello che ti dice HUGEen qui sopra. Ho iniziato con la bici che vedi in foto, che e' una stinky custom...beh la ruota posteriore da 24" non ci sta affatto male, gli da quel look un po motocross... e ti posso assicurare che ci andavo a manetta nonostante la forcella di merd@...
Ho letto che hai avuto problemi ed hai timore di farti male con un mezzo troppo estremo, mettendo le 24" sia davanti che dietro saresti in un certo senso "costretto" ad andare piu' piano perche' la ruota piccola davanti non ti da la sicurezza di scavalcare tutti gli ostacoli, e quindi psicologicamente ti tiene un po' piu' a freno; però ti potresti fare dei percorsi tecnici non troppo veloci o ripidi dove saresti molto piu' agile e rischieresti molto meno divertendoti comunque a scendere. Poi c'e' da aggiungere che se ti viene in mente di fare qualche piega su asfalto ti potresti creare un bel Motard-ino con ruote piccole (e copertoni Hookworm).
Vedi tu.
ciao.

Allegati

• Kona_stinky_custom.jpg
    Kona_stinky_custom.jpg
    60 KB · Visite: 63

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Riporto un pò a galla sto topic, visto che proprio ieri mi hanno imprestato una 24 con High Roller da 2.7

MOntata velocemente e poi provata nel percorso che conosco meglio per un vero confronto con la ruota da 26...

Partiamo velocemente lungo un singletrack...proprio vero la 24 è più piccolina e quindi sugli ostacoli fa un pò più fatica a passare...ed infatti caspiterina sentivo tutte le pietroline...una sensazione strana, tutte le asperità del terreno vengono trasmesse ...(mi son fermato a sgonfiare la ruota, ma l risultato non è cambiato)

Viene poi il momento del ripidone bello lungo, con questo assetto (JrT e 24' ) quasi impossibile ribaltarsi e infatti lo affronto con più agilità del solito...impressione ottima!

Serie di tornantini...avendo ancora aperto maggiormente l'angolo di sterzo...ogni tanto chiudevo troppo rischiando la caduta...forse devo abituarmi, ma la differenza con la 26 è evidente...

Al momento non saprei dire se sono più i vantaggi o gli svantaggi...

Mi riservo ancora qualche giorno di prova e poi vediamo un pò :)))

Ciaooo.

Corra.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Non mettere le 24" per pedalare....sono una figata per tutto il resto, unico neo sono le pietraie dove lo sterzo se non monti un bel gommone diventa reattivissimo!!! :shock: :shock: :-? :-? :-?

io con un paio di cerchi da 24 ci ho fatto tutti gli stessi sentieri
che prima facevo col 26" salite comprese, anzi, in salita
la 24 ti accorcia i rapporti e hai una pedalata ancora più agile,
che viene però vanificata dal maggior peso perchè
di solito gomme da 24 da meno di 2,5 di sezione non ne trovi...
e spesso pure le ruote sono più pesanti di una 26!

Ora ho rimesso le 26 perchè sono orientato più al DH veloce
e Freeride spinto che al freeride pedalato con percorsi super tecnici
dove l'agilità della coppia da 24 era insuperabile!!!
ma il loro difetto è proprio questo, più agilità ma meno
stabilità sul veloce sconnesso!

ciauz :-? :-? :-?

PS: il miglior compromesso comunque è 26 davanti e 24 dietro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo