Ruotare video con VirtualDub 1.6.19

benz

Biker novus
24/8/07
13
0
0
Sinalunga-Siena
Visita sito
Ciao a tutti,ho pensato fosse utile questo piccolo tutorial visto che ci divertiamo in molti a fare delle riprese amatoriali ma non sempre l'inquadratura risulta precisamente in orizzontale,visto che la telecamera si posiziona o nel casco o nella bici:
1) Apriamo VirtualDub 1.6.19 e nel menù file clicchiamo in open video file e carichiamo il nostro video
1.jpg
2)Nel menù video cliccare sù filter e nella finestra che si apre,cliccare sù add
2.jpg
3)Selezinare il tipo di filtro, nel nostro caso "rotate" e clic sù ok
3.jpg
4)Si apre un'altra finestra dove scegliamo il tipo di rotazione,selezinare quello che si vuole e clik sù ok
4.jpg
5)Si presenta ora questa finestra,diamo ancora ok
5.jpg
6)Andiamo ora nel menù file e clicchiamo sù "save as avi" diamo il nome che vogliamo e clic sù salva,parte così la conversione.

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao a tutti,ho pensato fosse utile questo piccolo tutorial visto che ci divertiamo in molti a fare delle riprese amatoriali ma non sempre l'inquadratura risulta precisamente in orizzontale,visto che la telecamera si posiziona o nel casco o nella biciub 1.6.19 e nel menù file clicchiamo in open video file e carichiamo il no........

Interessante, molto interessante, anche io mi diletto ad elaborare i filmati ripresi con la mia vc: hai parlato di filtri in Virtual dub, quali altri tipi di filtri ci sono, ne hai provati altri? Io, per esempio uso Pinnacle per la elaborazione ma non ha la possibilita di ottenere uno spezzone di filmato al contrario (spero di essermi spiegato) così ho trovato un piccolo programmino che svolge questa funzione.........Ciao ;-)

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
hai un link dove scaricare il programma? Ne ho trovato uno ma non si capisce niente :-((

Il programma si chiama "Video time reversal" ed è free, non mi ricordo da dove l'ho scaricato. E' semplicissimo da utilizzare per brevi spezzoni di filmato "AVI". Lo uso per creare un filmato che riproduce la scena al contrario da aggiungere in seguito come effetto speciale al filmato originale. Se non lo trovi mandami un MP con la tua Email, ciao.

PS: forse lo hai già trovato o cercavi Virtual Dub?o-o

benz

Biker novus
24/8/07
13
0
0
Sinalunga-Siena
Visita sito
Altro filtro,sempre collegato al rotate,è il rotate2 col quale puoi dare una gradazione personalizzata
rot2.jpg
poi ce né sono molti altri che però non ho avuto occasione di provare filtri.jpg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo