ruota posteriore

Gerets

Biker novus
6/8/12
17
0
0
La Spezia
Visita sito
causa forza maggiore ( mozzo da buttare ) , anzichè cambiare il mozzo , raggi e fare centratura ho deciso di cambiare ruota , quella che mi piace di più rimanendo dentro il mio budget è una ruota Mavic :
"http://www.hibike.it/mavic-crossride-disc-mtb-26-ruota-posteriore-attacco-6-fori-black-mod-2017-peedbc6cc8d13702bb4e23e6c62958214" .
la ruota mi piace ma , visto che la mia bici " Mondracher foxy r 2013 " usa il quick release e per montare la ruota in questione devo usare gli adattatori a corredo ( visto che il mozzo è forato più frande ) , mi chiedo se il montaggio con adattatori può avere qualche controindicazione o se posso procedere all'acquisto tranquillamente .
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito

Non conosco la ruota in sé, ma se gli adattatori li fornisce direttamente la Mavic non vedo perché non dovrebbero essere validi (anche perché la descrizione dice che il mozzo è stato progettato a tale scopo).
Certo che leggerissima non è, non so se ti converrebbe cercare anche altrove magari una coppia di ruote nuove (ad es. queste http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swi...-rcz-hub-axle-9x100-9x135mm-silver-black.html che dovrebbero essere compatibili QR, considera che sono scontate del 50%)

Comunque magari aspetta consiglio da qualcun altro....
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Io i crossride li ho presi da 4 mesi e ne sono molto soddisfatto! non tra i più leggeri ma rigidi e con un canale interno bello largo....anche il mozzo è molto scorrevole e li consiglio! per gli adattatori vai tranquillo, anche io li uso con qr e son perfetti.
li usi con camera o tubeless?
 

Gerets

Biker novus
6/8/12
17
0
0
La Spezia
Visita sito
intanto grazie per le risposte , poi mi devo scusare perchè ho postato nella sezione sbagliata ( era sicuramente più adatta la sez All Mountain ) ,
comunque c'è un'altra cosa che mi lascia perplesso , sulle specifiche della ruota si parla di 12 x 142 , se la larghezza è 142 la posso montare lo stesso ?
io uso gomme con camera d'aria.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

le Mavic sono già corredate di adattatori
per asse anteriore e per asse posteriore

 

Gerets

Biker novus
6/8/12
17
0
0
La Spezia
Visita sito
Ciao,

le Mavic sono già corredate di adattatori
per asse anteriore e per asse posteriore

si anche nella ruota di cui parlo sono compresi gli adattatori ma non ho chiaro quando parla di compatibilità al posteriore 9/12 x 135/142:

Wide compatibility
Axles: 9/15 front and 9/12 x 135/142 rear - Boost version available
Compatible with XD drivetrains
26", 27.5" and 29"

nella mia bici la quota interna della zona dove va montata la ruota è 135 mm decimo più decimo meno ,non è che mi arriva la ruota con il mozzo largo 142 e così non è possibile montarla ?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
I mozzi arrivano senza adattatori montati, guarda qui
si inseriscono dopo in base alle esigenze che si hanno, perchè

l'asse ant. è compatibile sia per 9x100 (QR) che 15x100 (PP)
l'asse post. è compatibile sia 10x135 (QR) che 12x142 (PP)

al post. per diventare 12x142 gli si devono montare questi:



e naturalmente
avere un telaio predisposto per Perno Passante da 12 mm. x 142 mm.
 

Gerets

Biker novus
6/8/12
17
0
0
La Spezia
Visita sito

ok credo d'aver capito ,allora nel mio caso mi basterà montare gli adattatori che vanno a lavorare sul diametro e non quelli (gli ultimi che mi hai mostrato) che lavorano sulla lunghezza .
ciao e grazie , molto gentile e chiaramente BUON DIVERTIMENTOOOO !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo