RUOTA POST FRENATA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
potrebbe esserci il pistoncino del freno bloccato, dovresti smontarlo e vedere se pulendo il tutto il pistoncino torna.
Oppure dovresti fare uno spurgo dell'olio, magari ci sono bolle d'aria....

cmq attendi i commenti di quelli più esperti!

bella bici! ;o)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
dino ha scritto:
Ragazzi, cosa fare?
Mi rimane la ruota post frenata, dovuto al fatto che la pastiglia esterna non ritorna e rimane sul disco(shimano deore).
Da cosa dipende??
grazie

per prima cosa devi vedere se il disco è centrato nella pinza, altrimenti potrebbe non essere colpa del pistone, ed è necessario riallineare la pinza con gli appositi spessori.
Se si tratta di un impianto idraulico può essere un po' di aria nella pinza che non fa rientrare il pistone (necessita spurgo), oppure il pistone stesso un po' secco (farlo rientrare manualmente fino in fondo per 2 o tre volte), oppure troppo olio nell'impianto (togliere).

Se è il deore meccanico necessita di lubrificazione.

Se non hai nessun tipo di esperienza ricorri ad un meccanico.

Simone
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
pezzey ha scritto:
dino ha scritto:
Ragazzi, cosa fare?
Mi rimane la ruota post frenata, dovuto al fatto che la pastiglia esterna non ritorna e rimane sul disco(shimano deore).
Da cosa dipende??
grazie

per prima cosa devi vedere se il disco è centrato nella pinza, altrimenti potrebbe non essere colpa del pistone, ed è necessario riallineare la pinza con gli appositi spessori.
Se si tratta di un impianto idraulico può essere un po' di aria nella pinza che non fa rientrare il pistone (necessita spurgo), oppure il pistone stesso un po' secco (farlo rientrare manualmente fino in fondo per 2 o tre volte), oppure troppo olio nell'impianto (togliere).

Se è il deore meccanico necessita di lubrificazione.
grazie, e' un deore idraulico, credo che andro' dal meccanico.......sigh!

Se non hai nessun tipo di esperienza ricorri ad un meccanico.

Simone
 

Classifica mensile dislivello positivo