ruota post. che balla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
ciao ragazzi, perdonatemi ma anche usando il tasto cerca non ho trovato aiuto al mio problema.

ieri dopo aver lavato la bike al rientro dopo una uscita, mentre oliavo la catena, quindi la facevo girare pedalando, mi sono accorto che la ruota post. ballava.

allora ho preso con la mano il copertone e o provato a muoverlo non nel senso di marcia ma di lato prima a sx poi a dx e mi sono accorto che si muoveva non era fermo.

ho smontato la ruota e mi sono accorto che il problema è il mozzo

il mio mozzo è uno shimano xt, la ruota una dt swiss x 430

adesso vi chiedo va cambiato oppure è un fatto di regolazione ? si deve stringere o non so !!!
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Va registrato il mozzo, e, con l'occasione, ingrassate le sfere ed i coni. Siccome mi pare tu non abbia grande esperienza in materia è preferibile ti rivolga ad un meccanico; è un lavoro di pochi minuti e di spesa modesta..
 

Classifica mensile dislivello positivo