• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruota post bloccata.

Shogux

Biker popularis
24/6/11
52
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un paio d'anni lasciata a prender polvere, ieri volevo rimontare in della alla mia Rockrider 8.2 ma purtroppo mi sono accorto che la ruota post è totalmente bloccata!! Mi sembra che le pastiglie tengano bloccato il disco... cosa può esser successo e cosa posso fare per risolvere? Grazie.

Aggiungo che non ho mai fatto uno spurgo... forse, (leggendo qualche post) con questa procedura risolverei il problema?!
 

alchemist

Biker serius
21/8/13
108
0
0
Visita sito

Con uno spurgo fatto bene dovresti risolvere.
 

Shogux

Biker popularis
24/6/11
52
0
0
Brescia
Visita sito
...a proposito, essendo sprovvisto del kit per lo spurgo, ho visto sulla baia un venditore che ne vende uno completo di olio DOT5.1 Fluid. Lo prendo senza o con l'olio succitato? La differenza di prezzo è minima, solo 2€ circa... Ma l'olio in questione è buono?
... a proposito, il prezzo totale del kit è di 24€ circa compreso l'olio.
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
curiosando nel forum ho visto questo thread e ne approfitto:

se lascio la bici al sole per un paio di ore trovo il freno a disco "frenato" (che poi si sblocca in 500mt), serve uno spurgo?

tempo fa la portai da un mecca per una perdita di olio all'impianto frenante.....
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
evidentemente c'era piu di una bolla di aria.. mi ha sparato fuori il tappo di spurgo dopo un po di sole e frenata
piu che spurgo ora devo far ripristinare tutto il sistema frenante dal biciaio vicino
 

Classifica mensile dislivello positivo