Ruota non si sgonfia anche senza valvola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verryns

Biker popularis
30/12/16
61
22
0
Visita sito
Buongiorno, so che puo' sembrare paradossale ma ho una dtswiss xmc 1200 montata maxxis Ikon con dentro salsicciotto( non so marca ho comprato bici usata e non l'ho mai aperta). La ruota non si sgonfia anche se premo la valvola e se tolgo proprio il terminale l'aria esce lentissimamente. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ho fatto un rabbocco a inizio anno evidentemente ha tappato la valvola. Consigli su come pulirla?
La sviti, ovvero sviti il core e 3 soluzioni. la prima con qualcosa di fino tipo ago insulina cerchi di levare quello che c'è dentro (sbrocchi un poco, ma ci si riesce, io faccio così), la seconda quando c'è la possibilità di disassemblare totalmente il core lo si può pulire perfettamente, la terza cambi il core. A poco serve, ma qualcosa fa ovvero ritarda il seccaggio del lattice, il mettere o meglio sporcare il core di un qualcosa di unto come wd40, ma alla fine sempre ti si intasa. E comunque dipende molto anche dal lattice.
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ok il core l'ho gia tolto ed anche cosi l'aria che fuoriesce e' pochissima
Vuol dire che sta impicciato di brutto. Innanzi tutto vedi se pure nella valvola (ovvero la femmina del core, quella attaccata al cerchio) non ci siano residui, e poi fai come detto, smonta tutto e scoprirai che probabilmente il salsicciotto sarà diventato una massa insieme al lattice. Comunque sia niente che non potrai risolvere semplicemente smontando il copertone e pulire tutto.
 

verryns

Biker popularis
30/12/16
61
22
0
Visita sito
In effetti nella ruota posteriore si erano formati un gran numero di grumi di lattice uno dei quali proprio sulla valvola. Ho pulito e cambiato copertone. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
È il salsicciotto.capita anche alla mia ruota, soprattutto a quella anteriore.ho i Tannus armor.di solito la situazione migliora inserendo un vecchio raggio una volta levato il corpo valvola
 

Classifica mensile dislivello positivo