Ruota mtb in mm e ciclocomputer polar...

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Buonasera a tutti!!Da un annetto mi sono appassionato al mondo della mtb e voorei porre a qualcuno più esperto di me un quesito.Ho da poco acquistato un ciclocomputer Polar cs400 e vorrei settare correttamente la dimensione ruota in mm.La mia trek 8000 monta un copertone Bontrager 26x2.25.Qualcuno cortesemente mi può indicare un valore in mm attendibile?Grazie!!!!

Ciao Andrea, io per inserire nel polar la misura della circonferenza guardo sulla ruota il diametro espresso in pollici o ERTRO, e vado a vedere nella tabella del manuale d'uso del ciclocomputer il valore da memorizzare espresso in millimetri.
Ti faccio un esempio col tipo di ruota che monto adesso, ruota per allenamento su strada: ENTRO 35-559, circonferenza 1985 mm.

Dato che la circonferenza può variare a seconda del tipo di ruota e di pressione dell'aria, ti consiglio di non diventare matto :nunsacci: a cercare la misura perfetta, anche perchè non è affatto determinante.

ciao,
beh è chiaro che non ne vale la pena..... basta cambiare la pressione della gomma e tutto va a farsi bendire, bisognerebbe misurare spesso per tener conto anche dell'usura; praticamente impossibile
Oltre che impossibile, pressochè inutile.:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo