ruota libera

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
ciao a tutti ho bisogno di una consulenza,da una settimana ho sostituito i cuscunetti della ruota dietro crosmax sl (quelli grigi raggi piatti,sono di 2 anni fa credo)in tutto 3 cuscinetti l'ho rimontata e ingrassata normalmente tutto sembrava funzionare ma in discesa quando la velocità aumenta e non pedalo, si innesca una forte vibrazione nella ruota libera fastidiosissima ho gia provato a rismontarla ma il difetto persiste come mai????:cry:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti ho bisogno di una consulenza,da una settimana ho sostituito i cuscunetti della ruota dietro crosmax sl (quelli grigi raggi piatti,sono di 2 anni fa credo)in tutto 3 cuscinetti l'ho rimontata e ingrassata normalmente tutto sembrava funzionare ma in discesa quando la velocità aumenta e non pedalo, si innesca una forte vibrazione nella ruota libera fastidiosissima ho gia provato a rismontarla ma il difetto persiste come mai????:cry:
Ciao.
I cuscinetti girano liberi??
Sicuramente hai messo troppo grasso dentro i cricchetti.
Hai cambiato anche la guarnizione corteco che sta dietro?

Potrebbe essere che hai messo troppo grasso nella R L con conseguente frenatura della stessa.
Ripuliscila e metti solo olio denso o mavic o olio da cambi sae 90.
Ne basta poco deve rimanere solo a scopo di lubrificazione antigrippamento.
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
ho cambiato solo i cuscinetti ,domani provo a pulirla e mettergli un olio denso,comunque ho visto adesso che c'è gia una discussione in merito e non sapevo che i mavic avessero questo difetto io li ho presi nuovi 2 anni fa e non mi hanno mai dato problemi fino ad ora premetto che faccio anche gare e in discesa non li ho mai risparmiati:-|
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ho cambiato solo i cuscinetti ,domani provo a pulirla e mettergli un olio denso,comunque ho visto adesso che c'è gia una discussione in merito e non sapevo che i mavic avessero questo difetto io li ho presi nuovi 2 anni fa e non mi hanno mai dato problemi fino ad ora premetto che faccio anche gare e in discesa non li ho mai risparmiati:-|
Ricorda la RL Mavic deve girare molto libera ,così non avrai mai problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo