ruota libera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peder

Biker urlandum
30/11/05
515
0
0
abbiategrasso
Visita sito
mi capita dopo una discesa che quando ricomincio a pedalare sento degli stac e il pedale sembra che per un istante gira a vuoto.
credo che sia un problema di corpetto ruota libera che sulla mia ruota è un wing di cannondale credo di derivazione dt swiss.
sono riuscito a smontarlo dalla ruota, ma non sono riuscito a smontarlo.
sapete come fare manutenzione su questa parte.
cioe bisogna lavarlo con la benzina e poi lubrificarlo?
ciao e grazie
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
lavaggio mettendolo a mollo nel petrolio bianco, la benza è troppo aggressiva, magari tutta la notte, poi lo fai scolare, lo soffi se hai il compressore, e a bagno in olio molto fluido. Altra sgocciolata e poi controlli che giri bene e che i cricchetti aggancino
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
515
0
0
abbiategrasso
Visita sito
lavaggio mettendolo a mollo nel petrolio bianco, la benza è troppo aggressiva, magari tutta la notte, poi lo fai scolare, lo soffi se hai il compressore, e a bagno in olio molto fluido. Altra sgocciolata e poi controlli che giri bene e che i cricchetti aggancino

per olio fluido intendi tipo quello per la catena, nel cuscinetto che si vede togliendo la protezione di gomma va messo del grasso o basta il bagno d'olio.
ma si riesce in qualche modo a smontarli per vedere se i cricchetti sono consumati
sai a che dipo di dt corrispondono i wind cannondale
ciao e grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ci sono dei cuscinetti nei Dt , quindi va smontata e visto se dipenda da un cuscinetto che oscilla o dai cricchetti sporchi , o dalla molla rotta
 

Classifica mensile dislivello positivo