ruota libera per Sram

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pindol

Biker serius
7/6/16
116
2
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi,

ho acquistato da poco una nuova ebike con cambio Shimano XT, ma essendo abituato a Sram vorrei passare ad un eagle (magari quello nuovo 10-52), se non sbaglio ho due possibilità, o cambiare il corpetto ruota libera oppure comprare un gruppo cassetta compatibile con sram ma con attacco per shimano.

Tendenzialmente però vorrei acquistare un corpo ruota libera compatibile Sram, volevo sapere se sono universali oppure devo acquistarne uno specifico per il mio mozzo? Ci sono corpi ruota libera da preferire ad altri qualitativamente parlando?

Pindol
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Buongiorno ragazzi,

ho acquistato da poco una nuova ebike con cambio Shimano XT, ma essendo abituato a Sram vorrei passare ad un eagle (magari quello nuovo 10-52), se non sbaglio ho due possibilità, o cambiare il corpetto ruota libera oppure comprare un gruppo cassetta compatibile con sram ma con attacco per shimano.

Tendenzialmente però vorrei acquistare un corpo ruota libera compatibile Sram, volevo sapere se sono universali oppure devo acquistarne uno specifico per il mio mozzo? Ci sono corpi ruota libera da preferire ad altri qualitativamente parlando?

Pindol
Se ti accontenti del 11-50 non dovresti cambiare nulla.. Credo che esista anche il 11-52 e dovrebbe essere compatibile con Shimano HG
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se ti accontenti del 11-50 non dovresti cambiare nulla.. Credo che esista anche il 11-52 e dovrebbe essere compatibile con Shimano HG

Occhio che ha scritto Shimano XT, ma non ha specificato se 11 o 12 V.

Se è 11 velocità è corretto quello che hai consigliato, se è un 12 invece monta corpetto Microspline e deve sostituirlo con XD per passare a Eagle
 
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

pindol

Biker serius
7/6/16
116
2
0
Visita sito
Confermo é uno shimano a 11v (11-46 se non erro), quindi con cassette “vecchie” eagle va bene quello che ho?

volessi lassare al nuovo 10-52 comunque i ruota libera xd sono tutti universali o devo guardare che sia compatibile con il mio mozzo?

pindol
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Confermo é uno shimano a 11v (11-46 se non erro), quindi con cassette “vecchie” eagle va bene quello che ho?

volessi lassare al nuovo 10-52 comunque i ruota libera xd sono tutti universali o devo guardare che sia compatibile con il mio mozzo?

pindol
Allora perfetto quanto ha consigliato @Renzo Da Prato

Per il 10-52 devi sostituire il corpetto con un XD e deve essere quello per il tuo mozzo, non esiste un corpetto universale -purtroppo-.
Se indichi che mozzo hai, si può facilmente verificare se esiste il suo corpetto XD.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Allora perfetto quanto ha consigliato @Renzo Da Prato

Per il 10-52 devi sostituire il corpetto con un XD e deve essere quello per il tuo mozzo, non esiste un corpetto universale -purtroppo-.
Se indichi che mozzo hai, si può facilmente verificare se esiste il suo corpetto XD.
ma poi come lo pilota???
deve cambiare anche cambio e manettino....
 

Classifica mensile dislivello positivo