• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruota libera Orbea laufey h30..dove?

stefanopepi

Biker novus
7/4/23
6
1
0
50
Foligno
Visita sito
Bike
ORBEA Laufey H30
Buongiorno
ho da poco acquistato la bici in oggetto, circa 2 mesi fa, poco dopo la ruota libera si è bloccata, rovinando anche il perno passante,
ora la garanzia sta facendo i capricci e la pazienza sta finendo, al punto che preferirei tagliare la testa al toro ricomprando i componenti a mie spese (quello grigio in foto).
Premetto che io non pratico, ma è per mio figlio, perdonatemi quindi le approssimazioni del caso,
vi metto una foto, sapete aiutarmi a chi rivolgermi? pare che la casa madre continui a mandare il corpetto sbagliato....(quello nero in foto)
grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-04-11 at 12.08.11 (4).jpeg
    88,5 KB · Visite: 29
  • WhatsApp Image 2023-04-11 at 12.08.11 (3).jpeg
    208,9 KB · Visite: 29
  • WhatsApp Image 2023-04-11 at 12.08.11.jpeg
    190,2 KB · Visite: 29

stefanopepi

Biker novus
7/4/23
6
1
0
50
Foligno
Visita sito
Bike
ORBEA Laufey H30
Si certo, il mozzo è quello di base che si trova, la bici è nuova, ma continuano a spedirgli quello sbagliato...dice..
purtroppo ho preso la bici a Roma e io sono in Umbria, ma devo dire che il rivenditore si sta adoperando... non capisco però come possano ancora non risolvere, da più di un mese ci trasciniamo
così sto pensando di risolvere da solo..approposito sapete di che cifra si parla?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.940
3.112
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sai marca e modello del mozzo?
In media un corpetto 12 hg, sta fra i 40 e 60€..l'asse mozzo, dipende dal mozzo
 

stefanopepi

Biker novus
7/4/23
6
1
0
50
Foligno
Visita sito
Bike
ORBEA Laufey H30
E' quello che in questa scheda chiamano cassetta? scusate l'ignoranza, ma se lo avessi conosciuto non stavo qui a scrivere :)
 

Allegati

  • Orbea Laufey H30 mod2023.pdf
    38,6 KB · Visite: 11

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
Senza sapere che mozzo è difficile aiutarti
Se no vai dal rivenditore e gli dici di cambiarti tutto il mozzo alla ruota e risolvi
Un shimano xt costa poco piu che non solo il corpetto, oppure altra marca a tua scelta (più manodopera a montarlo e raggiare la ruota)

;)
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.026
374
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, parto dal presupposto che la bici sia stata acquistata nuova. Chiedi una ruota completa in garanzia: alla fine, il corpetto ha rovinato il mozzo, se ti mandano il solo corpetto non risolvi il problema.
 
Reactions: Paoloderapage

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ora cerco di informarmi sul codice del pezzo o quello che serve per risalire al ricambio
quello che so è che ha 11 velocità
queste sono le ruote orbea, dovresti avere le OC1 e qui dovresti trovare le indicazioni che ti servono
 

Allegati

  • OC_WHEELS_BLUEPAPAPER.pdf
    19,2 MB · Visite: 26
Reactions: New_Zealand

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
415
500
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Anche a me era successo che il mozzo della ruota libera non funzionasse correttamente (in pedalata scattava secco in avanti e non teneva la forza di spinta).
Ho risolto col rivenditore in garanzia e dalla Spagna hanno spedito cerchio e mozzo nuovi.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
le ruote sono orbea e il ma mozzo (secondo il loro catalogo) è uno shimano come questo:
non so se si riesce a ordinare il solo corpetto ma credo che costerebbe più o meno uguale.

Resta i dubbio se il resto dei componenti siano in ordine...

EDIT.
Guardando la foto il colore è diverso e non credo shimano produca 2 versioni di quel mozzo... potrebbe anche avere un mozzo differente, causa carenza di pezzi le bici le hanno montate con quello che avevano a magazzino e a vlte non rispettano le specifiche ''da catalogo''.
 
Ultima modifica:

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.026
374
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ho quelle messe nel primo messaggio
ciao, devi mettere le foto del corpo del mozzo, non delle sue parti, in modo da permetterne il riconoscimento. Se è come quello che ho visto oggi curiosando in un negozio una Laufey nuova, non è Shimano (il corpetto è HG, ma il mozzo no). Hai provato a contattare direttamente Orbea, spiegando il problema?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo