Ruota libera crossmax enduro

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se è denso si, il gardo di densità fa si che l'olio rimanga all'interno senza centrifugare troppo scappando dal paraolio.Non deve essere proprio adesivo se no i due dentini lavorano male perchè le molle sono piccole.Deve essere con una viscosità media non penetrante,ma nemmeno gelatinoso.Penso che quello che hai vada comunque bene
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dovresti fare degli ammolli della ruota libera in petrolio bianco, facendola ruotare un po' di volte in modo che si sciolga la morchia e che insieme al petrolio coli fuori anche la sporcizia, dopo la sgocciolatura puoi immergerla in olio per il cambio dell'auto che dovrebbe essere un SAE 90, altra sgoccolata per togliere l'eccesso d'olio e via. Se trovi un pertugio adatto sarebbe meglio spruzzarci dentro del grasso spray al posto dell'olio, dovrebbe essere più adatto e sicuramente non rischi fastidiose colature di lubrificante.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma non è rovinata perchè la vuoi ricomprare?? No il grasso spry non va bene, i cricchetti cominciano a saltare emettendo degli stac sinistri pericolosi. L'olio è il suo andare.Ho anch'io le stesse ruote
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Se hai una KKK04 come la mia, e avevi ancora il movimento originale Race Face SRX, ritieniti fortunato, a me si è inchiodato dopo nemmeno 1000 km. Lo ho sostituito con un FSA MegaQuad che funziona ancora a meraviglia.

Personalmente odio i truvativ proprio per quella ghiera di serraggio, che hanno anche i Ritchey e mi sa anche i vecchi XTR. Fra l'altro, quando lo stringi, niente di più facile che ti scappi la chiave a tazza e rovini i denti della ghiera........
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se hai una KKK04 come la mia, e avevi ancora il movimento originale Race Face SRX, ritieniti fortunato, a me si è inchiodato dopo nemmeno 1000 km. Lo ho sostituito con un FSA MegaQuad che funziona ancora a meraviglia.

Personalmente odio i truvativ proprio per quella ghiera di serraggio, che hanno anche i Ritchey e mi sa anche i vecchi XTR. Fra l'altro, quando lo stringi, niente di più facile che ti scappi la chiave a tazza e rovini i denti della ghiera........

Non sono fortunato, il mio originale ha percorso 200km, cambiato in garanzia, ha ceduto dopo pochi mesi, poi ho provato tute le marche, nessuna ha resistito per più di 10 mesi. E' la prima volta che provo un truvativ, ma con quella ghiera direi anche l'ultima.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
usa UN FILO di grasso al litio per la ruota libera

mmmmm, troppo denso!
gia' il grasso al teflon e' al limite (i cricchetti sono lenti ne risalire), ce n'e' uno apposito della Shimano:
3b9-8000.jpg

e' eccellente: molto fluido ma strofinandolo fra le dita queste rimangono unte per parecchio, segno che e' una formula ben fatta. Poi e' quello raccomandato per il corpetto r/l dura Ace o XTR, 'nuff said!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.895
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Non sono fortunato, il mio originale ha percorso 200km, cambiato in garanzia, ha ceduto dopo pochi mesi, poi ho provato tute le marche, nessuna ha resistito per più di 10 mesi. E' la prima volta che provo un truvativ, ma con quella ghiera direi anche l'ultima.

Non è che lavi la bici con idropulitrice e/o sgrassatore??? Una moria di movimenti così non è normale... :saccio:

Il consiglio di utilizzare olio non troppo fluido varra anche per la ruota libera dei Deemx vero?? Cominciano a essere rumorosi, penso di doverli smontare e lubrificare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo