ruota libera che sgrana

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
ciao a tutti,
Ho un problema con la ruota libera del mo mozzo posteriore (non chiedetemi la marca che non la so, l'ho comprato con il telaio e me lo sono ritrovato senza scritte di alcun genere.... posso dirvi che è un mozzo da freeride con battuta da 150 e perno passante da 10 mm). In pratica quando sforzo sul pedale, prima di bloccarsi sgrana facendo due o tre scatti, e solo dopo si blocca ela ruota inizia a girare. Cosa può essere??

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sicuramente da ripulire, smontare e ripulire.

Uno dei denti di ingranamento ha problemi con la molla di spinta e va revisonato.

Smontando la RL risolvi al 100% la situazione .

SCR1

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Sicuramente da ripulire, smontare e ripulire.

Uno dei denti di ingranamento ha problemi con la molla di spinta e va revisonato.

Smontando la RL risolvi al 100% la situazione .

SCR1

Io non sarei cosi' ottimista.
Oltretutto trattandosi di un mozzo no-name, i cricchetti della rl non saranno il massimo della tecnologia.
Ti parlo da utente di mozzo Coda-Cannondale da FR che mi ha tormentato per una vita (cricchetti praticamentearrotondati...).
Adesso monto mozzi DaBomb e Commencal (due set di ruote) e sto benone.

Quindi: ok smontare e ingrassare, ma NON e' detto che automaticamente la cosa si risolva (anche se lo auguro).

Gnap
(o )Beta

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La situazione viene comunque risolta smontando ,nel bene e nel male.

Se la molla non spinge ed il dente è incastrato si sistema, se è arrotondato si cambia,o il dente o il mozzo, quindi smontando in una maniera o nell'altra si capisce ciò che c'è.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo