ruota davanti...

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
quando andavo sentivo un rumorino provenire da davanti e credevo fosse la forca...invece poi ho visto che era la ruota davanti che ciottolava...allora ho strinti a mano i bulloni che vanno dentro a mozzo,ma ora la ruota nn gira più fluidamente,o meglio sembra ci sia quancosa che la freni...cosa devo fare??
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A parte controlla l'italiano perchè hai scritto un turpiloquio,eveidentemente hai serrato troppo mandando in intrferenza i coni con le sfere. Per fare un bel lavoro dovresti smontare ripulire ingrassare e rimontare.Se vuoi tamponare allenta leggermente ciò che hai strinto fino a che a mano gira libero, controllando ,tenendo ferma la ruota e prendendo in mano il mozzo, che non ci sia gioco assiale e laterale. A quel punto rimonta la ruota
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
A parte controlla l'italiano perchè hai scritto un turpiloquio,eveidentemente hai serrato troppo mandando in intrferenza i coni con le sfere. Per fare un bel lavoro dovresti smontare ripulire ingrassare e rimontare.Se vuoi tamponare allenta leggermente ciò che hai strinto fino a che a mano gira libero, controllando ,tenendo ferma la ruota e prendendo in mano il mozzo, che non ci sia gioco assiale e laterale. A quel punto rimonta la ruota
scusate per il turpiloquio,ma sono appena rientrato da scuola,e sono reduce da una interrogazione di greco di 1 ora snervante,e nn ho ancora magiato,quindi il cervello è andato a a farsi una sana giratina...comunque come posso fare a smontare,pulire i cuscinetti e rimontare tutto senza fare danni??
 

jonniten

Biker tremendus
Tasto in alto "Bicipedia"...

Ma uno che li scrive a fare gli articoli??? :sculacci:

:saccio:
.........Un giorno c' era un bambino tanto pigro che arrivando a casa
chiese alla mamma:
-Mamma,ho tanta fame,mi hai preparato pranzo?-
E la mamma rispose:
-Giacomino,vai in dispensa,lì troverai tutto cio' che vuoi.-
Ma Giacomino:
-Accidenti,la dispensa è lontana!!!!-
-Mamma non ho piu' fame!!!!!-
Scusate la demagogia e se ho non volutamente offfeso qualcuno.

Bicipedia,questa sconosciuta!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devi smontare i dadi di bloccaggio,probabile occorra chiavi molto strette, il mozzo si disassembla,attenzione alle sfere perchè cadono,si ripulisce, si ingrassa , si rimonta, si registra, si rimonta la ruota, e poi gasse a tutta manetta
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non so cosa sia l'MR3 Fiat, per cuscinetti e accoppiamenti metallici in genere va usato un grasso al litio, se l'MR3 lo è usalo pure per cuscinetti, MC, pedivelle, serie sterzo, filettature che occorre lubrificare ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo