• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ruota da 29" su forca da 27,5"

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mi devi spiegare per quale assurda ragione hai fatto na roba del genere..senza considerare le geometrie andate a ramengo, quello stesso archetto ha perso la sua rigidità torsionale e i foderi molto facilmente fletteranno sull'asse..senza contare che dopo 1 metro di fango la ruota non gira piu..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Eccoli che arrivano i detrattori "per sentito dire" della Foxenstein.........

Se cercate un po sul forum troverete tutte le info che volete sulle Fox36 fresate per 29er (o che dir si voglia "foxenstein").....

Cmq non vi preoccupate......le geometrie sono a posto (axle to crown uguale alla marzocchi 44) ma rigidità e precisione di guida sono al top!!!
La forca non torce dato che testa e perno da 20 fanno il loro lavoro e il fango non è un problema.....già sperimentato che le alette dell'archetto fanno un bellissimo effetto "fresa" pulendo benizzimo la gomma!!!

Cmq la mia domanda era se e come la ruota da 29 stava sulle forche 650B!

 
Reactions: friendly

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....

Confermo qunto detto da Pirpa, la foxenstein non è una novità oramai e non c'è da stupirsi...quanto a considerazioni sulla resitenza, torsione, ecc...provate, non necessariamente su drop o su qualcosa di impegnativo...ma provate...
 
Reactions: pirpa

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....


può servire a dare l'idea?
fox 36 van 180 modificata a 165
 

Allegati

  • 332857.jpg
    41,1 KB · Visite: 114
  • 332856.jpg
    51,2 KB · Visite: 89

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.609
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Bon, ma che c'entrano le 26" fresate?
La domanda era se ci sta la ruota da 29" nelle forcelle 27.5" (magari con gomme interessanti tipo 2.35... ma io personalmente ho i miei seri dubbi. Magari, però.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.609
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Però c'è da dire che l'unica forcella da 27.5" interessante per usi gravosi è la Vengeance, che però è una versione unica per 26" e 27.5" e non credo proprio ci sia abbastanza margine per le 29".
Fox fa solo la 34 (e la 40, vabbè) che c'è anche da 29.
RS fa la Pike che c'è anche da 29.
Quindi a pensarci non c'è molto da fare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo