Ruota da 24" ... perché?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Venerdi scorso ho montato la ruota da 24" sulla mia bike
Meraviglia delle meraviglie !
Mozzo 24 [twentyfour] FatMama asse maggiorato da 20mm su cuscinetti, Cerchio 24 (largo da vergognarsi, saranno 40mm buoni) foratura disassata, raggi da 2mm tangenziali, Gazzaloddi Jr 2.6", camera Nokian DH-tube ... il tutto per un peso di ennemila kili ... makkissenefreka

Esteticamente é veramente kattiva.

Mi si é abbassato il BB di circa 5mm, gli angoli di sterzo e del piantone sono andati a farsi un sonnellino (sdraiati), i rapporti si sono accorciati, la catena sul 22/32 sfiora il copertone, sulle salite sconnesse-sconnesse oltre che impennarsi la ruota post s'impunta leggermente, il rotolamento é peggiorato, il peso complessivo della bike é aumentato ...

... spiegatemi perché sono felice?

ciao
Ruggero"
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Joe ha scritto:
Ma in discesa come è andata ?

Gli angoli di sterzo e sella hanno reso molto + stabile la bike.
La ruota leggermente + piccola ma più grossa di sezione, l'ha resa molto più controllabile in curva, senza parlare dei veloci cambi di traettoria.
Sul ripido non c'è storia ... và giù che é un piacere.

l'ho provata su una discesa parecchio scavata dall'acqua di questi giorni.
Un sentierello abbastanza tecnico pieno di radici e sassi smossi, le radici producevano dei veri e propri buchi con scalino in uscita. Il tutto era anche parecchio umido.
Beh ... i sassi e le radici con i gradini me li sono "mangiati" tirando leggermente il manubrio ... la bike come per "magia" alza la ruota davanti e lascia fare il resto alla ruotina gommona-munita (grip compreso). Mi é parso veramente facile alzare la ruota ant.

... ma magari sono solo senzazioni dovute alla novità.

cmq la "ruotona" classica é ancora in ottima forma ... adesso ho solo + scelta.

ciao
Ruggero"

PS: dimenticavo ... si impenna meglio ... ad esserne capaci
 

tarantola

Biker velocissimus
Grande Rupa, anche secondo me una ruota da 24 ogni tanto non guasta! Ma ti volevo chiedere una cosa. E' normale che con la 24 montata se guardo la bike da dietro lo spazio ruota-telaio su un lato è minore?
O sono il solito tecnico-rincoglionito!
Cmq oltre alla manegevolezza nello stretto, mi fa venire la pelle d'oca pensare a quanto è più strong la bici nei dropponi! Non è così. Prima di fiaccarla ci vuole un bel po e poi atterrando su una ruota più piccola c'è più equilibrio, sbaglio?
24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24 pollici
YEAHHHHH!!!!!
A me me la porta babbo natale... pappapero!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
tarantola ha scritto:
Grande Rupa, anche secondo me una ruota da 24 ogni tanto non guasta! Ma ti volevo chiedere una cosa. E' normale che con la 24 montata se guardo la bike da dietro lo spazio ruota-telaio su un lato è minore?
O sono il solito tecnico-rincoglionito!
Cmq oltre alla manegevolezza nello stretto, mi fa venire la pelle d'oca pensare a quanto è più strong la bici nei dropponi! Non è così. Prima di fiaccarla ci vuole un bel po e poi atterrando su una ruota più piccola c'è più equilibrio, sbaglio?
24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24-24 pollici
YEAHHHHH!!!!!
A me me la porta babbo natale... pappapero!
Tarantholen fatti portare anche un paio di copertoni in più, che a "Piastrella Valley" nn si trovano!!!
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Ei Rupa ma di originale sulla bici ti sono rimaste solo le scritte?

Apparte gli scherzi la ruotona da 24 da veramente effetti mirabolanti in discesa ma se devo dirla tutta a me l'hanno consigliata su una front da dual dove ha i suoi buoni risultati anche in salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo