Ruota che sfrega sul carro

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao a tutti
ho montato un telaio in carbonio e mi sono accorto che la ruota posteriore è fuori asse e sfrega sulla forcella bassa del carro posteriore. Il forcellino del cambio è ok mentre mi pare che il forcellino di sx sia un po' lascato, questo comporta che la ruota sia fuori asse...
Cosa posso fare?

grazie

Zac

Zatarra

Biker serius
23/8/06
185
0
0
48
Roma
Visita sito
Rifare la campanatura.

ciao a tutti
ho montato un telaio in carbonio e mi sono accorto che la ruota posteriore è fuori asse e sfrega sulla forcella bassa del carro posteriore. Il forcellino del cambio è ok mentre mi pare che il forcellino di sx sia un po' lascato, questo comporta che la ruota sia fuori asse...
Cosa posso fare?

grazie

Zac

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.614
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
posta una foto che forcellini hai? una bici in carbon non ha normalmente il forcellino sx smontabile a meno che non sia un telaio SS
o ha la ruota campanata male

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao a tutti
Cosa posso fare?

grazie

Zac
Cosa intendi per lascato?
Prova a montare la ruota al contrario, se tocca sempre dalla stessa parte, e' il forcellino e non la campanatura ... e da quel che scrivi, lo darei per scontato.

PS: quello basso si chiama fodero, non forcella.

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
non è scampanata (quindi su piani paralleli) bensì il piano virtuale della ruota è fuori rispetto al piano virtuale del telaio. Come se si fosse "scavato" il forcellino sx

E' possible?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo