ruota che ondeggia CHIUDERE TOPIC DOPPIO scusate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

astor77

Biker popularis
8/6/09
74
1
0
catania
Visita sito
Salve., ho appena ritirato la mia nuova bike nuova di pacca dal negoziante...salito sopra faccio un po di strada e noto che la ruota anteriore ondeggia un po.....montata male???? raggia da regolare???

please aiutatemi, grazie

se puo essere d'aiuto la bici ha i freni a disco....
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Salve., ho appena ritirato la mia nuova bike nuova di pacca dal negoziante...salito sopra faccio un po di strada e noto che la ruota anteriore ondeggia un po.....montata male???? raggia da regolare???

please aiutatemi, grazoe

se puo essere d'aiuto la bici ha i freni a disco....

Ciao, sai che tipo di ruote sono?

Così come hai scritto, prova a girarla sotto sopra ,col manubrio a terra,
poi molla il quik release della ruota, la togli e rimetti serrandola bene, verificando che sia montata correttamente sui forcellini.

Prova inoltre quando è smontata a prendere in mano a due a due i raggi fra pollice ed indice e cerca di avvicinarli leggermente, se hai un raggio molle dovresti accorgertene.

Verifica inoltre se il pneumatico è inserito bene nel cerchio, magari è montato (strano) male e fa girare il tutto un pò storto, sgonfia leggermente la camera, poi verifica schiacciandolo dalle parti; rigonfia e rimonta.

Sono prove magari un pò stupide, ma che in 5 minuti riesci a fare, se non risolvi, porta la bimba dal mec. e pretendi la risoluzione,
daltronde i soldi che gli hai dato erano buoni.......quindi......che faccia il suo lavoro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
potrebbe anche essere il copertone che non si è ben assestato sul cerchio (in tal caso è solo il copertone che ondeggia, mentre il cerchio gira bene); se invece è il cerchio ad essere fuori centro visto che è nuova riportala al negozio e falla sistemare.
 

ivo81

Biker serius
7/4/09
103
0
0
Rovigo
Visita sito
stesso problema, risultato,copertone montato male nel cerchio,una volta sistemato,il copertone è risultato un pò deformato (cambiato dal sivende il dì dopo )

ciau ivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo