ruota anteriore della xc rumorosa.

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
Bonsoir a tottusu (oggi mi sento sardo/parigino)

ho notato con le prime uscite che la ruota anteriore è un poghetto rumorosa durante la pedalata, avete presente quel rumore tipo ferraglia?ecco quello.
Sono alla prima esperienza con freni a disco per cui nn so se è nella norma e quindi dopo qlk km passa (ignorantemente nn credo dato che se fosse così anche la posteriore lo farebbe) oppure se è un altro problema + o - serio.
Ora divinità delle bike, aiutatemi voi.
Attendo qlk risposta e ringrazio sin da ora.

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Ma proveniente dal disco?

Se si prova a centrare un po' la pinza
(Smolli un po' la pinza, tieni pinzato forte e poi stringi le viti)

Oppure se non cambia ancora nulla puoi provare a lubrificare i pistoncini..io per un po' ho risolto così
Prova a guardare qui nel caso o-o

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Oh Benny prova a smontare la ruota e a rimontarla facendo attenzione a metterla correttamente, bella CRAVATA (come si dice dalle nostre parti) dentro l'invito della forcella.

Prova a mettere la bici al rovescio, col sellino appoggiato in terra, smonti la ruota, la rimonti e senza chiuderla la fai girare e se fa ancora rumore prova a muovere l'asse piano piano.
Quando trovi il punto in cui non senti più strisciare chiudi la leva del blocco ruota.

Scumprè?

Se hai problemi fammi uno squillo

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ho notato con le prime uscite che la ruota anteriore è un poghetto rumorosa durante la pedalata, avete presente quel rumore tipo ferraglia?ecco quello.
E' successo fin da subito anche alla mia, uguale uguale.
All'inizio è preoccupante, visto che sia se ti senti sardo, sia se ti senti parigino, l'assistenza è in Germania.
Poi ti ci abitui.
Mi hanno detto che è una cosa abbastanza normale.
Facci caso, capita di più in curva.
Ciao
Claudio

Reactions: L@TTiCiNo

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
quoto Clab, anch'io all'inizio stavo impazzendo x questo rumore tipo "ferraglia", quasi sempre in curva.. poi mi sn documentato e da quanto ho letto è causato dallo "struscio" delle pastiglie ancora nuove(molto spesse) con il disco ke in curva (in piega) leggermente tende a toccarle..
tranquillo dopo ql uscita, le pastiglie si assottiglieranno e il rumore nn ci sarà più.. se dovesse continuare prova a centrare la pinza (come descrittoti prima)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo