ruota anteriore cannondale...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
..vorrei acquistare una cannondale f1...e sarebbe la mia prima cannondale...leggendo le varie cose...ho letto(forse mi sono un pò confuso)
che la ruota davanti non si può togliere molto facilmente ma bisogna smontare prima la pinza freno e poi non so che altro...chiedo a voi che tutto sapete...ma è vera sta storia????io che ho una macchina piccolina..dova cavolo la metto la bici con la ruota davanti montata quando vado sui colli????:smile::smile::smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
..vorrei acquistare una cannondale f1...e sarebbe la mia prima cannondale...leggendo le varie cose...ho letto(forse mi sono un pò confuso)
che la ruota davanti non si può togliere molto facilmente ma bisogna smontare prima la pinza freno e poi non so che altro...chiedo a voi che tutto sapete...ma è vera sta storia????io che ho una macchina piccolina..dova cavolo la metto la bici con la ruota davanti montata quando vado sui colli????:smile::smile::smile:

Eh si... da quello che ho visto si deve togliere la pinza e con una chiave esagonale svitare la vite che fissa la ruota al perno. Come si dice dalle nostre parti... Proprio na bea nosa! :mrgreen:
 

francemtb2008

Biker popularis
22/2/08
85
0
0
Piombino
Visita sito
Credi è più complicato dirlo che farlo levare la ruota davanti alla Lefty. Se hai un pò di manualità si fa in pochi secondi, basta una brugola da 5.
Allenti i due bulloni dell'adattatore della pinza freno, sollevi la pinza e smonti la ruota, tutti e 3 i bulloni rimangono al loro posto e non rischi di perderli. Devi solo stare attento a proteggere con qualcosa il mozzo della lefty quando non c'è la ruota
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Credi è più complicato dirlo che farlo levare la ruota davanti alla Lefty. Se hai un pò di manualità si fa in pochi secondi, basta una brugola da 5.
Allenti i due bulloni dell'adattatore della pinza freno, sollevi la pinza e smonti la ruota, tutti e 3 i bulloni rimangono al loro posto e non rischi di perderli. Devi solo stare attento a proteggere con qualcosa il mozzo della lefty quando non c'è la ruota

Bisogna riallineare ogni volta la pinza sul disco vero? Beh, una volta presa la mano nemmeno questo è troppo difficile da fare. Che palle però..
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Credi è più complicato dirlo che farlo levare la ruota davanti alla Lefty. Se hai un pò di manualità si fa in pochi secondi, basta una brugola da 5.
Allenti i due bulloni dell'adattatore della pinza freno, sollevi la pinza e smonti la ruota, tutti e 3 i bulloni rimangono al loro posto e non rischi di perderli. Devi solo stare attento a proteggere con qualcosa il mozzo della lefty quando non c'è la ruota
ma farlo spesso...almeno una volta a sett...compromette la componentistica o è iniunfluente???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo