ruota 4 razze

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
ciao,
sapete dirmi se una ruota del genere può essere montata su una 29.
la mia è una mtb che uso su strada e vorrei montare questa ruota al posto delle classica ruota,è sono per un fatto estetico.
grazie

Allegati

• HTB1PzKDIFXXXXcrXXXXq6xXFXXXd.jpg
    HTB1PzKDIFXXXXcrXXXXq6xXFXXXd.jpg
    99,3 KB · Visite: 46
  • HTB1ujyyIFXXXXX.XpXXq6xXFXXX9.jpg
    HTB1ujyyIFXXXXX.XpXXq6xXFXXX9.jpg
    95,6 KB · Visite: 41
  • HTB1401jIFXXXXcwXVXXq6xXFXXXP.jpg
    HTB1401jIFXXXXcwXVXXq6xXFXXXP.jpg
    96,3 KB · Visite: 40

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
che misure ha?
teoricamente si poi bisogna vedere la battuta del mozzo posteriore rispetto alla tua bike, ma se ha le misure " da 29" cosa te lo impedisce?
devi trovare i copertoncini.
poi all'atto pratico a parte i componenti sembrera' una BDC con curva manubrio da MTB

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
che misure ha?
teoricamente si poi bisogna vedere la battuta del mozzo posteriore rispetto alla tua bike, ma se ha le misure " da 29" cosa te lo impedisce?
devi trovare i copertoncini.
poi all'atto pratico a parte i componenti sembrera' una BDC con curva manubrio da MTB
la ruota è una 700c , la larghezza del cerchio è 23mm e la profondità 50mm.
il mio dubbio è se una ruota concepita per una bici da corsa ha la stessa larghezza del mozzo di una mtb,cioè se quando vado a chiudere lo sgancio rapido tutto coincide come se fosse una ruota normale da mtb,e non mi ritrovo il disco del freno che non si infila dove dovrebbe.

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
la ruota anteriore ha la battuta dek mozzo d 100 identica sia per MTB che BDC, il mozzo posteriore e' da vedere, non ci hai detto che mozzi hanno le ruote , o che ruote sono?
se sono da 135 con qr come sulle BDC devi avere un telaio con battute da 135 al posteriore o comprare degli adattatori per 142, 142+ o quello che serve
devi dirci che ruote sono e che mozzi hai

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
la ruota anteriore ha la battuta dek mozzo d 100 identica sia per MTB che BDC, il mozzo posteriore e' da vedere, non ci hai detto che mozzi hanno le ruote , o che ruote sono?
se sono da 135 con qr come sulle BDC devi avere un telaio con battute da 135 al posteriore o comprare degli adattatori per 142, 142+ o quello che serve
devi dirci che ruote sono e che mozzi hai
ciao Fabioso,grazie intanto per le tue risposte.
in breve proverò a spiegarmi:
sto montando un telaio 29,la ruota posteriore è una mavic crossmax sl pro 29,quindi tutto regolare.
x la ruota anteriore ho trovato questa su un sito,
sulle caratteristiche non c'è nessun riferimento alla marca del mozzo,le notizie utile sono che è clincher il cerchio,quindi se non sbaglio posso montare pneumatici 29 tubless e non per forza tubolari o copertoni da corsa.sulle dimensioni dei del mozzo riporta 100*15mm.
quindi in teoria come dicevi tu anteriormente le battute tra mtb e bdc sono identiche,e non dovrei avere problemi di compatibilità.
grazie

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Devi poi vedere la larghezza del canale del cerchio, di solito le ruote concepite per bici da corsa hanno un canale stretto e quindi si possono montare sì copertoni da mtb, ma solo stretti (1,5-1,7 per intenderci).. di solito un cerchio da mtb moderno ha come minimo 19mm di larghezza di canale interno

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
Devi poi vedere la larghezza del canale del cerchio, di solito le ruote concepite per bici da corsa hanno un canale stretto e quindi si possono montare sì copertoni da mtb, ma solo stretti (1,5-1,7 per intenderci).. di solito un cerchio da mtb moderno ha come minimo 19mm di larghezza di canale interno
sulle specifiche c'è scritto che la larghezza del cerchio è di 23,probabilmente internamente è 19\20 mm.
a questo punto non mi rimane che ordinarla e sperare che sia come nelle foto.
grazie mille per le informazioni.

• Mi piace
Reactions: sibbi

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
hai detto 100x15 quindi con lo standard delle ruote passanti con perno da 15,
devi avere una forcella con tale standard , abbastanza normale sulle nuove forke
se ricicli una forca usata, o e' col perno passante o ti servono i due adattatori per QR

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
hai detto 100x15 quindi con lo standard delle ruote passanti con perno da 15,
devi avere una forcella con tale standard , abbastanza normale sulle nuove forke
se ricicli una forca usata, o e' col perno passante o ti servono i due adattatori per QR
la forcella che ho è senza perno passante,il venditore dice che mi manderà gli adattatori.
grazie per le preziose informazioni.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo