Running... utile???

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Quanto fai/che intensità tieni sul tappeto?

La corsa monotona mi annoia, mi "diverto" invece con i programmini pre impostati che variano velocità e pendenza...
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Quanto fai/che intensità tieni sul tappeto?

Nell'arco dell'intera seduta sto attorno ai 45/55 minuti. Di solito faccio 10+10 di riscaldamento/defaticamento a 70-80% della soglia.
Gli altri minuti me li gioco a seconda delle sensazioni che provo al momento in termini di durata complessiva, mentre per l'intensità cerco di stare tra 80-90% della soglia.

Non me la sento di forzare di più per problemi legati alle articolazioni delle mie ginocchia piuttosto delicate.

La corsa monotona mi annoia, mi "diverto" invece con i programmini pre impostati che variano velocità e pendenza...

Idem! Il percorso cross country del tappeto che uso di solito è il mio preferito!
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Io mi sto convertendo a questa scuola:
[url]http://www.posetech.com/[/URL]
non sono ancora in grado di darti un giudizio, i concetti mi sembrano buoni, vediamo come andra' a finire.

Ho trovato queste regolette da seguire forse ti possono essere utili...

1) Tieni su la testa.
In questo modo migliorerai la respirazione durante la corsa.

2) Rilassa le spalle e le braccia.
Ti riuscirà molto più facile mantenere landatura e controllare la respirazione.

3) Durante la corsa presta attenzione alla tua posizione. Il petto deve essere in fuori e la schiena ben dritta.

4) Tieni i fianchi e i glutei "in dentro", non in fuori.
Questa posizione ti permettere di allungare al massimo le gambe e di conseguenza, faticare di meno.

5) Durante la corsa cerca di tenere ben contratti anche gli addominali.

6) Cerca di non serrare dita e mani, tienile sciolte.

7) Fai in modo di non sollevare troppo le ginocchia.
Riuscirai a mantenere una velocità maggiore e per più tempo.

8) Accertati che ginocchia e piedi puntino in avanti a ogni passo.
Ti aiuterà a raggiungere velocità di corsa maggiori.

9) Le braccia devono stare piegate a 90, con i gomiti aderenti al bacino.
Fai molta attenzione a non incrociare le braccia davanti al bacino, perché questi movimenti creano dispersioni di energia e ti fanno stancare molto prima.

10) Per una buona corsa è indispensabile un appoggio del piede corretto: deve coinvolgere tutta la parte anteriore della pianta e non solo le punte o il tallone.
 

Classifica mensile dislivello positivo