Rumorosita' freni magura con nuove pastiglie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao ragazzi ho cambiato le pastigle dei miei magura . L unica cosa che non capisco e perche' quelle di davanti fischiano cioe' emettono un suono poco rassicurante che poi sparisce appena metto piu forza sulla leva del freno. Che problema puo' essere? premetto che e' solo l'anteriore. ho paura a usarla oggi =( :nunsacci::nunsacci:
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Il fischio non pregiudica il buon funzionamento... Tranquillo! anzi, nelle curve fa comodo! :celopiùg:
A parte gli scherzi, il fischio può essere effetto di diversi fattori, forse i più frequenti:
- pastiglie nuove (e quindi si devono assestare sul disco, può essere il tuo caso... fra qualche km dovrebbe scomparire da se)
- centraggio non preciso della pinza (i pistoncini non spingono simmetricamente sul disco). in tal caso rispessorare (IS2000) o allentare viti, tirare i freni e ristringere viti (P.M.).
- Mescola pastiglia sensibile a tale effetto (le organiche sono meno soggette).
 

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao ragazzi oggi continua la mia odissea di questi magura. Oggi ho rismontato e lavato con un po di benzina dischi e pastigliette e poi riasciugato il tutto accuratamente. Dopo ho rimontato il tutto e ora non fischia pero' frena meno e non inchioda piu' come prima premetto che : non ho bolle d'aria sul sistema e non ho perdite e ho centrato le pastigliette e lubrificato i pistoncini poi ripulito tutto. Ora anche agendo con una moderata forza sulla leva del freno, la mtb non inchioda piu come prima.
Suggerimenti?????
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
perchè forse non le hai inzuppate come le anteriori le posteriori..prova a scaldarle con un phon o a darci fuoco con un accendino....la speranza è l'ultima a morire!se anche così non funzionano cambiale e tienile come pezzi di scorta (io ho fatto così con le mie pastiglie magura marta sporcati di varie schifezze per un incidente in officina..)!sciaooOO!
 

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
hum allora ragazzi francamente non ci ho capito nulla. ora ho messo le pastiglie posteriori sulla pinza anteriore e viceversa ma il risultato e' lo stesso dietro frena ma davanti non inchioda. mi sto incacchiando prendo e ci butto tutto
 

Francescoz

Biker novus
26/8/10
16
0
0
Cagliari
Visita sito
allora ho risolto il problemino. ho preso le pastigliette e le ho levigate un pochino con della carta vetrata e poi ho ricentrato il tutto e mi sono fatto un giro e si e' sistemato tutto. Meglio cosi - Grazie a tutti per avermi aiutato
 

Classifica mensile dislivello positivo