Rumorosità formula R1

Ser Limentra

Biker novus
20/10/09
44
0
0
Inishmore
Visita sito
Sono già un paio di uscite (terreni molto sconnessi con molto fango e acqua) che dalla pompa del freno anteriore si sente fa uno strano rumore, si percepisce un "frrrr.....frrrrr...", come un avirazione interna quando freno, il disco fischia un po' e sembra freni un po' a scatti. Il posteriore invece è silenziosissimo.
Secondo voi c'è un po' d'aria nel circuito e devo spurgarlo(si è assestato dopo le prime uscite visto che sono solamente alla 4/5)
oppure devo provare a smontare le pasticche e vedere se c'è qualcosa che soqquadraanche se non sembrerebbe poiché ruotando la ruota le pasticche non fregano sul disco.
P.S.I freni sono i formula R1.
Per tutto il resto la bici è perfetta.

ciao grazie a tutti in anticipo

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Questo fenomeno lo noti quando c'è molta acqua (pioggia, guado ecc....) e/o quando c'è fango? Se si. potrebbe essere dato che l'impianto sia munito di pastiglie organiche (in genere tutti gli impianti sono equipaggiati di pastiglie organiche perché meno costose), le pastiglie organiche in presenza degli agenti precedentemente elencati diventano rumorose, tendono ad avere un calo di prestazioni e ad allungare leggermente la frenata.

Ser Limentra

Biker novus
20/10/09
44
0
0
Inishmore
Visita sito
Grazie I am Specialized,
si per adesso l'ho usata sempre con acqua (molta acqua) e fango. Ho chiesto ad un rivenditore specialized e cannondale pensando allo spurgo e mi ha detto senza vederla che probabilmente sono i dischi.....secondo lui ho insistito troppo con le prime frenate e li ho un po' "ondulati" (effettivamente la prima uscita l'ho fatta su un terreno un po' assurdo ...ma mica l'ho comprata per andarci sull'asfalto!!!!)....a me sembra però molto strano visto quanto costano!!!!
Poi li ho smontati e a passarci sopra le mani sembra tutto ok

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo