• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rumori fastidiosi telaio. devo preoccuparmi??

n1ko91

Biker novus
18/9/12
7
0
0
ts
Visita sito
oggi ho notato che mentre la mia mtb e ferma, quindi non in movimento, muovendola lentamente, ma molto molto lentamente, oppure inclinandola a destra o sinistra sempre con la mtb ferma dal carro posteriore, non capisco bene da dove di preciso, si sentono dei rumori, come un cigolio o qualcosa del genere. essendo un neofita vorrei sapere se devo preoccuparmi o e diciamo normale.
andando avanti non ce nessun tipo di rumore, nemmeno nelle disciese con molte pietre. basta solamente che con la mtb sempre ferma invece che andare avanti e in dietro molte lentamente, muovendola veloce avanti e indietro non c'e nessun rumore.
cosa ne dite? la mtb e una full
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Che modello è?
 

n1ko91

Biker novus
18/9/12
7
0
0
ts
Visita sito
Che modello è?

e una viper freeplay.
anche io pensavo che fosse il disco che strusciasse sulle pastiglie ma bo, non ne sono sicuro.
bo non saprei...il telaio avra si e no 500km alle spalle...non so davvero se e una cosa allarmante oppure e una sciocchezza. ribadisco, lo fa solo da ferma e muovendola pianissimo altrimenti e tutto ok, nessun rumore.
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
E' uno dei due dischi. Prova a fare le stesse manovre tenendo pinzato e vedrai che non lo senti

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
 

n1ko91

Biker novus
18/9/12
7
0
0
ts
Visita sito
E' uno dei due dischi. Prova a fare le stesse manovre tenendo pinzato e vedrai che non lo senti

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Provando a fare come dici tu, fa solo un po di rumore ma davvero poco solo se inclino la bici a destra e a sinistra. Quindi devo preoccuparmi o non e nulla?
In caso si può e come risolvo il problema?
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Prova a centrare le pinze: allenti I bulloni quel poco che serve a lasciare la pinza lasca, Pinzi e tenendo pinzato Serri di nuovo I bulloni cosi' la pinza si sara' bloccata nella posizione centrata e corretta. Il prob dovrebbe svanire

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
 

FACCH72

Biker popularis
Ciao secondo me si tratta delle pastiglie che toccano leggermente il disco.anche a me succede ,è un po' fastidioso ma se si tratta di quello non ti preoccupare non è niente di grave .Prova anche a stringere un po con prudenza tutta la viteria magari si è un po assestata e a bisogno di una regolata ..ma sicuramente sono le pastiglie ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo