• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RUMORE (tipo trombetta) freni a disco anteriore

carletto88

Biker novus
1/9/17
9
0
0
35
pensano con bornago
Visita sito
Bike
lee cougaan
buona sera a tutti ragazzi/e'
ho un problema di rumore al freno anteriore quando vado in frenata fa un rumore tipo trombetta... credo dovrei pulire le pastiglie, cosa è come mi consigliate di farlo??...ho.visto.tutorial che usano carta vetro x metallo e' corretto??... potete darmi un cortese supporto, vi ringrazio a tutti per la. vostra risposta anticipatamente...
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.905
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Tipo trombetta nel senso come un asino che raglia? Molto probabilmente hai contaminato le pastiglie, ci sono n^mila post a riguardo, se vuoi tornare a frenare bene il consiglio è quello di pulire ben bene il disco e comprare pastiglie nuove...ci sono metodi di 'recupero' ma non torneranno mai come nuove

devi capire poi il motivo della contaminazione, hai usato lubrificanti/lucidanti spray vicino ai freni?
 
Reactions: carletto88

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.905
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Mai MAI utilizzare lubrificanti in zona freni, sia spray che goccia, soprattutto con pastiglie montate!! La catena si lubrifica con olio a goccia, i pistoncini non necessitano di lubrificazione ma solo pulizia con acqua e sapone

puoi tentare di recuperare le pastiglie passandole su carta vetrata fine, pulendo bene anche il disco con alcol isopropilico, se le pastiglie hanno assorbito tanto olio puoi provare letteralmente a bruciarle sul fornello, ma la cosa migliore è ricomprarle
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.955
19.595
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


... e del cul fece trombetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo